Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti ad Ottaviano ha aperto la pizzeria che racchiude tutto il suo mondo


Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti
Via Zabatta, 48, 80044 Ottaviano (NA)
[email protected]
Tel. 376 04 17 209

Gianfranco Iervolino e Antonella Amodio

Gianfranco Iervolino e Antonella Amodio

di Antonella Amodio

La pizzeria di Gianfranco Iervolino ha aperto da pochi giorni e alla sua conduzione partecipa attivamente l’intera famiglia: il figlio Angelo al forno, la figlia Anna all’accoglienza e la moglie Annunziata dietro le quinte a fare da supervisore alla cucina.

Angelo Iervolino

Angelo Iervolino

Gluten Free - Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Gluten Free – Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Gianfranco: pizzaiolo e cantante, le due passioni che col tempo sono diventate il suo lavoro, il pane quotidiano da portare a tavola, oggi le ha racchiuse in questo nuovo progetto, in una struttura luminosa, moderna nell’arredo, dove si è accolti da un ampio bancone da bar dove fermarsi per l’aperitivo o farsi servire cocktail, mentre un gioco duale di colori alle pareti e al pavimento sottolinea la sua doppia anima di artista e pizzaiolo.

Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti - ambienti

Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti – ambienti

Gianfranco Iervolino

Gianfranco Iervolino

Il suo volto è noto al grande pubblico per la partecipazione a programmi tv di intrattenimento, dove cucina e racconta le tradizioni gastronomiche della pizza e di ingredienti tipici.

Forni - Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Forni – Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Oggi lo troviamo dietro il vetro che separa la sala dall’ambiente del banco e dei forni (c’è anche un’ area separata con forno senza glutine), sorridente e felice di aver finalmente realizzato la sua pizzeria che sa tanto di terra vesuviana, iniziando dalle selezioni di prodotti tipici: l’olio, la pasta artigianale con la quale prepara le frittatine, il pomodoro, i vini presenti nella ricca carta che pone l’accento sulle produzioni campane, fino ad una attenta selezione di birre, per non dire dei tanti prodotti Slow Food utilizzati per le preparazioni.

Menu'

Menu’

Pizza la calabrisella_ fior di latte di Agerola, tonno di Cetara, pomodorino del piennolo, cipolla di Tropea, olive nere di Gaeta

Pizza la calabrisella_ fior di latte di Agerola, tonno di Cetara, pomodorino del piennolo, cipolla di Tropea, olive nere di Gaeta

La pizza di Gianfranco Iervolino è proprio come te l’aspetti: sapore intenso dell’impasto, disco sottile e morbido, evidenziato anche dall’incontro con un buon olio extra-vergine d’oliva, poi dalla sensazione acidula/dolce del pomodoro e dalla succulenza del latticino, che riportano appunto alla tradizionale pizza, preparata con la biga, con un sapore preciso e netto. Piacevole ad ogni morso.

Pizza Vesuvio_ piennolo del Vesuvio Dop, mozzarella di bufala Dop, grana padano, olio evo campano, basilico fresco

Pizza Vesuvio_ piennolo del Vesuvio Dop, mozzarella di bufala Dop, grana padano, olio evo campano, basilico fresco

Pizza la ciummarella_ provola di Agerola, peperoncini verde del fiume, pomodorino fresco,salsiccia punta di coltello Bifulco, clorofilla di basilico, grana padano

Pizza la ciummarella_ provola di Agerola, peperoncini verde del fiume, pomodorino fresco,salsiccia punta di coltello Bifulco, clorofilla di basilico, grana padano

Il menù è conciso e attento alla stagionalità, ed ha sezioni dedicate alle pizze classiche e a quelle creative, dove non mancano quelle fritte e a doppia cottura. Ampia proposta di fritti, con un ruolo importante al crocchè, con una sezione a parte.

Frittatina - Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Frittatina – Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Montanarine

Montanarine

Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti è un nuovo indirizzo dunque da segnare in agenda che catalizza estimatori della buona pizza, come ci ha da sempre abituati il cantante pizzaiolo.

Kata' Cantine Olivella - Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Kata’ Cantine Olivella – Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Prezzo delle pizze: dai 4,00 a 9,00 €

 

Gianfranco Iervolino Pizza e Fritti

Via Zabatta, 48, 80044 Ottaviano (NA)

[email protected]

Tel. 376 04 17 209

 

1 luglio 2022

Pizzeria 450 di Gianfranco Iervolino - Ph Vincenzo Pellino

Pizzeria 450 di Gianfranco Iervolino – Ph Vincenzo Pellino

Termina l’esperienza di Gianfranco Iervolino da 450 gradi a Pomigliano d’Arco. Da oggi il pizzaiolo -musicista non è più dietro al forno avendo vendute le proprie quote societarie per avviare una esperienza in proprio con la moglie a Ottaviano.
Il nuovo locale ha un ampio parcheggio davanti,  tre forni di cui uno per la celiachia elettrico con pizzeria a parte,  e due a legna.
“Ho creato un bar all’interno -dice Gioanfranco Iervolino -dove puoi gustare un cocktail, o un buon aperitivo, il progetto pizza si base sempre per quello che ho fatto solo qualità, i presidi Slow food, una carta dei vini solo Campania , mi accompagnerà in questa avventura l’antico birrificio Poretti , poi le mie birre artigianali firmate da m , Serracroce ed altre come Karma…..Il locale credo sarà pronto per metà/ fine agosto , ho fatto la società questa volta solo con mia moglie e siamo ritornati come eravamo giovani che io e lei aprimmo la pizzeria bella Napoli a Pompei allora 20enni entrambi.”

7 Commenti

  1. Hai sempre desiderato un’attività tutta tua insieme alla tua famiglia, e con sacrifici constanti e grande determinazione ci sei riuscito. In bocca al lupo e che il cammino sia lungo e pieno di gratificazioni, successo e di infinite soddisfazioni! sei riuscito a realizzare il tuo sogno.
    Adesso non ti resta che rimboccarti le maniche e far si che diventi una realtà importante sul territorio…
    E non ho dubbi: ce la farai.

  2. AUGURI, carissimo Gianfranco. Ti aspetta un cammino lungo, ma insieme a tua moglie potrai raggiungere quelle soddisfazioni che finora hai dovuto condividere con altri. Ti auguro ogni bene.

  3. Sarà un grande successo perché Gianfranco ha l arte nelle mani e la passione del cuore. Un uomo schietto sincero senza peli sulla lingua umile con una grande esperienza e voglia di insegnare e far crescere. Auguri Maestro!!!

I commenti sono chiusi.