
di Dora Sorrentino
Se siete alla ricerca di un posto dove poter trascorrere una piacevole serata o una domenica in famiglia, Tavernetta Colauri è il luogo adatto. Si trova a ridosso della zona ospedaliera, in pratica dove sono cresciuti Rosario e Salvatore, i due cugini che da sette anni gestiscono il ristorante. L’ambiente è molto rustico, ma curato nei dettagli. Rosario Morra è lo chef, che dopo alcune esperienze lavorative in Italia e all’estero, ha poi deciso di investire tempo e denaro in questo progetto, Salvatore invece si occupa del servizio in sala. L’obiettivo è quello di puntare sui prodotti di qualità e le proposte del menu sembrano dar loro ragione.
Conosciuto per puro caso durante una cena con la condotta Slow Food di Napoli, la Tavernetta è stata una piacevole scoperta, a partire dagli antipasti come il filettino di maiale con lardo di Colonnata su letto di lenticchie di Castelluccio di Norcia, oppure la parmigiana di zucca con caciocavallo piccante o ancora la zuppetta di fagioli cannellini con pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop accompagnata da crostini di pane.



Anche nei primi piatti lo chef mostra la sua competenza, ma il punto di forza sono i secondi a base di carne.

Da segnalare il cube roll di pezzata rossa piemontese presentato ancora fumante su pietra ollare con contorno di patate al forno.

I dolci della tradizione vengono liberamente interpretati in chiave personale da Rosario.

Uno di questi ponti festivi può essere l’occasione giusta per conoscere questa bella realtà.
Tavernetta Colauri
Via Comunale Margherita, 245
Napoli
Telefono: 3315399061