Nove spiagge europee da visitare nel 2021 secondo l’Independent. Per l’Italia c’è Vico Equense grazie a Gennaro Esposito, alla pizza e al Vesuvio


Vico Equense

Tra le nove spiagge da non perdere nel 2021 in Europa secondo l’Independent c’è Vico Equense. Intendiamoci, ciascuno di noi certamente conosce altre spiagge molto più belle, ma l’asso della manica di questa realtà è il ristorante di Gennaro Esposito, espressamente citato e non a caso l’unico che ha una foto di un piatto.

Ecco cosa scrive il sito del prestigioso giornale inglese:
Vico Equense è piuttosto a corto di spiagge, in realtà. Ciò che offre invece sono piccole alcove e affioramenti, spesso di ciottoli, dove il determinato amante del sole può parcheggiare il proprio asciugamano e godersi til tranquillo Vesuvio in lontananza. Questo fa parte del fascino. L’altro aspetto è la splendida scena del cibo. I buongustai possono scegliere tra la Torre del Saracino, due stelle Michelin (che ha davanti un piccolo tratto di ciottoli, nella foto sopra), o una semplice pizza al metro, dove – sì avete indovinato – le fette vengono vendute al metro. In effetti, qui puoi trovare un’intera gamma di pizze: dopotutto ospita un festival annuale della pizza di tre giorni.

Questa cosa, come tante altre, è dedicato a quei politici che ancora non hanno capito quanto sia importante il comparto ristorativo per la nostra economia.

Sopot, Poland

The pier in Sopot

Tarifa, Spain

Tarifa is a paradise for kitesurfers

Aran Islands, Ireland

Aran Islands in Ireland, not to be confused with the Isle of Arran in Scotland

Varna, Bulgaria

One of the resorts near Varna

Albanian riviera

Ksamil beach in Albania

Calgary, Isle of Mull

Calgary Bay on the Isle of Mull

Menton, France

Menton, the last stop before Italy

Lisbon, Portugal

The beach in Cascais, just west of Lisbon