Rubriche


(Vera) Pizza napoletana per Renzi a New York, quella di Rosario Procino alla Ribalta

27 settembre 2014 4

Pizza napoletana, quella vera, per Renzi a Nwe Yor, precisamente quella della «Ribalta» a New York, a due passi da Union Square, nel cuore di Manhattan. “Abbiamo avuto il piacere di consegnare delle pizze al presidente Renzi. Siamo stati chiamati – racconta Rosario Procino -dal team chiedendo se era possibile consegnare due pizze…  Leggi tutto »

00 + Co a New York la pizzeria vegana di Matthew Kenney

9 giugno 2016 0

di Barbara Guerra Relatore alla scorsa edizione di Identità Golose, Matthew Kenney è il più importante chef vegano degli Stati Uniti, o meglio della plant based diet, come usa dire negli “States”. A Milano presentò un suo famoso piatto: la lasagna di zucchine con salsa di pomodori, pesto e formaggio di…  Leggi tutto »

Blue Hill a New York, capire perché nell’11° ristorante del mondo la upper class in Usa preferisce mangiare come i nostri nonni

29 giugno 2017 0

Blue Hill 75 Washington Place, New York 10011 Telefono +12125391776 www.bluehillfarm.com Blue Hill. Avete due possibilità per provare la cucina di Dan Barber a New York. La prima, una volta essere riusciti a prenotare (difficilissimo) è farvi un viaggio fino a Pocantico Hill, 45 minuti di auto da New York per raggiungere…  Leggi tutto »

Così Com’è – Coltiviamo talenti. Progetto dedicato a giovani chef. Il vincitore sarà relatore a LSDM New York

28 marzo 2017 0

Al via la prima edizione del premio “Coltiviamo Talenti” progetto ideato da Cosi Com’è e LSDM in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog. Una edizione dedicata al tema dell’innovazione in cucina, dedicato a giovani talenti, nata con l’intento di valorizzare lo studio e la sperimentazione sul pomodoro, il frutto che Cosi Com’è rispetta, raccogliendolo a mano…  Leggi tutto »

Gino Sorbillo apre zia Esterina a New York. Ecco le prime pizze fritte!

23 aprile 2017 0

Benvenuti a Little Italy New York con la Pizza Fritta di Zia Esterina Sorbillo 1935. Nello storico quartiere degli emigranti sbarca l’Antica Pizza Fritta di Gino Sorbillo con Farina Biologica Molino Caputo preparata con le classiche specialità della tradizione (Pomodoro Gustarosso, Fiordilatte di Agerola, Ricotta di Bufala e tanti strepitosi Salumi e Formaggi…  Leggi tutto »

Il Riccio di Gianni Ferraioli, la Costa d’Amalfi a New York

1 luglio 2017 0

Il Riccio a New York di Gianni Ferraioli è un angolo di Costiera Amalfitana nella Grande Mela. Gianni (Gian Maria il nome che la mamma scelse per lui) è quel che si dice un figlio d’arte: nato e cresciuto il quell’angolo di paradiso che risponde al nome di Furore e che suo padre,…  Leggi tutto »

Loading…

Keens’ a New York, la bistecca che fuma la pipa

27 giugno 2017 0

Keens’ Steakhouse & Chophouse 72 West 36th Street, New York Tel. (212) 947-3636 Aperto tutti i giorni dell’anno, tranne a Natale Orari: dal lun al ven 11:45-22:30 Sabato 17:00-22:30 Domenica: 17:00-21:30 www.keens.com Keens è uno dei ristoranti storici di New York, sulla 36esima a due…  Leggi tutto »

Massimo Sola Pasta Bar apre a SoHO con i grandi piatti della tradizione italiana

18 agosto 2017 1

di Albert Sapere  Apre il Sola Pasta bar a SoHO, 330 West Broadway (Grand Street), 646-692-4131, chefsola.com. A dare l’annuncio il giorno di ferragosto è Florence Fabricant dalle pagine del New York Times. Massimo Sola dopo diverse avventura italiane, tra cui una stella michelin a Varese, decide di spostarsi nella “Grande Mela”. Il modello…  Leggi tutto »

Momofuku Ko, una cucina geniale nel cuore di New York

3 luglio 2017 0

  di Albert Sapere  Momofuku Ko. William Martin “Billy” Joel cantava New York State of Mind, perchè la “Grande Mela” è tutto, c’è tutto e probabilmente oggi è la capitale mondiale del cibo, più di tutte le altre grandi capitali, anche più di Parigi. A New York troverete veramente di tutto:…  Leggi tutto »

New York #2 | Atera – 19,5/20

20 novembre 2014 1

di Luca Fontana A tavola con I Signori Novembre 2014   A New York non si parla d’altro: il figlio illegittimo di Noma e Stone Barns (una storica fattoria nello stato di NY) è ufficialmente alla guida di un ristorante. Il suo ristorante, la sua casa, dove finalmente può…  Leggi tutto »

New York #5 | Peter Luger Steakhouse

28 novembre 2014 0

di Luca Fontana A tavola con I Signori Novembre 2014   Una volta mi dissero che non vi è nulla di più americano di una Steakhouse. Se per americano intendiamo un posto dove mettere alla prova il nostro stomaco con valanghe di grassi saturi, magari guardando una partita…  Leggi tutto »

New York, da Donna Margherita la cucina abruzzese di Rosanna Di Michele

26 aprile 2017 1

di Tommaso Cartia – iItaly, New York Ha appena inaugurato a New York un nuovo ristorante italiano di cucina abruzzese con pizzeria, Donna Margherita. Siamo sulla Second Avenue, nell’Upper East Side di Manhattan, una delle zone più in voga della città, soprattutto dopo l’apertura della nuova linea metropolitana che merita a sua volta una visita per…  Leggi tutto »

New York, Don Antonio. Ecco la montanara e le pizze napoletane by Starita

19 ottobre 2015 0

New York. Don Antonio by Starita 309 West 50th Street (at 8th Ave.) www.donantoniopizza.com Montanara 13 $ Pizza Marinara 10$ Margherita 12$ di Tommaso Esposito New York è fatta così. E’ immensa, eppure tutta racchiusa. Squadrata con queste strade che si intersecano da Nord a Sud, da Est…  Leggi tutto »

New York, Eleven Madison Park: il limite è il cielo! 19/20

8 settembre 2015 3

di Luca Fontana A tavola con I Signori Gli statunitensi hanno un modo di dire che ben rappresenta la realtà di New York, con la sua immensa energia: “Sky is the limit” (il limite è il cielo). Beh, l’Eleven Madison Park è molto vicino a raggiungere questo limite. In cima…  Leggi tutto »

Paola’s a New York: il regno di Romolo Algeni, alias Pepito

26 giugno 2017 0

Paola’a a New York 295 Madison Avenue Tel. +1 212-794-1890 www.paolasrestaurant.com Chi non conosce Romolo Algeni, alias Pepito, a New York? Una roccia, un riferimento per la ristorazione italiana che questo abruzzese trapiantato ormai da quasi trent’anni nella Grande Mela ha saputo fondere bene con il gusto…  Leggi tutto »

Per Se a New York, quando la cucina non è adeguata alla sala

2 luglio 2017 0

Per Se a New York Time Warner Center, 10 Columbus Cir Tel. +1 212-823-9335 www.thomaskeller.com Inutile nasconderlo, eravamo davvero curiosi di capire perché lo scorso anno Pete Wells aveva stroncato questo ristorante che ha fatto epoca a New York sino a diventare uno status symbol:…  Leggi tutto »

Pizzeria San Matteo di Ciro Casella, uno spicchio di Salerno a New York

0

San Matteo Pizza Espresso Bar a New York. Ovvero un angolo di Salerno nella Grande Mela. Una bella storia questa di Ciro Casella, 47 anni, dal 2010 a New York. Da quando cioè, dopo aver cambiato tanti lavori, ed essersi alla fine ben introdotto nel settore della grande distribuzione, si è trovato di…  Leggi tutto »

Red Farm a New York, cucina cinese contaminata e l’anatra pechinese che vale il viaggio

6 agosto 2017 0

di Albert Sapere  Cucina cinese di base, contaminazioni giapponesi, qualche spunto californiano ed ovviamente newyorkese. Questo è il cocktail che potrete trovare andando  da Ed Schoenfeld nel suo Red Farm. Una quarantina di posti in tutto, con un grande tavolo centrale che ne contiene la metà. Non è possibile prenotare e tutto è poggiato sul concetto…  Leggi tutto »

Ristorante Gotham a New York: nella nuova cucina americana Alfredo Portale è stato Batman

28 giugno 2017 0

Gotham a New York 12 E 12 Street Tel (212) 620-4020 Sempre aperto, sabato e domenica solo la sera Un ristorante è caro se quando esci pensi al conto e non a quello che hai mangiato. Uscendo da Gotham ho pensato al conto e alla domanda verità, ossia: ci torneresti? , la…  Leggi tutto »

Smith & Wollensky, 40 anni di bistecche americane a New York

9 luglio 2017 0

SMITH & WOLLENSKY 797 3rd Ave, New York, NY 10022 Tel. +1 212-753-1530 Aperto a pranzo, dal lunedì al venerdì A cena tutti i giorni, fino alle 23:00. www.smithandwollenskynyc.com Smith & Wollensky è un posto che più americano non si può. Anzi, newyorkese. Per come è nato, per come è cresciuto (proprio…  Leggi tutto »