Rubriche


#PizzaUnesco nel mondo! 22 paesi dei cinque continenti per il contest di Mysocialrecipe!

4 settembre 2017 0

L’impero britannico colorava di rosso le proprie colonie. Noi usiamo il giallo per indicare i paesi con i pizzaioli che hanno aderito all’invito di www.mysocialrecipe di registrare la propria creazione per il contest #pizzaUnesco. Non potevano mancare Stati Uniti, Canada, Cina e Giappone, i paesi dove la pizza napoletana si sta diffondendo…  Leggi tutto »

#pizzaunesco, parte il contest internazionale dell’estate

8 giugno 2016 0

di Tommaso Esposito Ecco, ci siamo. È partito il #pizzaUnesco contest. Pensato da Mysocialrecipe, in collaborazione con Luciano Pignataro WineBlog, punta a dare un bel contributo per sostenere la candidatura “dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani” a Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Raggiungere il milione e mezzo di firme in tutto il mondo sarà una meta…  Leggi tutto »

#pizzaunesco: ecco le dieci pizze finaliste del contest Msr!

3 agosto 2016 1

Sono dieci le pizze selezionate dalla giuria del contest #pizzaunesco organizzato da www.mysocialrecipe.com, il primo portale di registrazione ricette. Eccole: La giuria, presieduta da Tommaso Esposito e composta da Allan Bay, Giorgio Calabrese, Eleonora Cozzella, Lello Esposito, Scott Wienier le ha selezionate tra le oltre 130 presentate al concorso da quasi…  Leggi tutto »

#pizzaUnesco: la finale il 14 novembre, a Napoli la community mondiale dei pizzaioli

8 novembre 2017 0

Conto alla rovescia per la finale del contest che incoronerà l’interpretazione più creativa. In totale sono state 374 le pizze ideate da ogni parte del mondo per sostenere il riconoscimento dell’arte dei pizzaioli napoletani come patrimonio immateriale dell’Umanità. A Palazzo Caracciolo rivivono i colori e il folklore della città ‘verace’ in una grande…  Leggi tutto »

A Carrettiera di Maria Cacialli, finalista al contest #pizzaunesco

18 settembre 2016 0

L’idea di questa pizza nasce dal carro che tirato dai carrettieri, i quali dopo la fatica del lavoro, consumavano i friarielli nel cozzo di pane. Questa è l’idea con cui Maria Cacialli partecipa alla finale del contest #pizzaunesco. Gli altri finalisti Davide Civitiello Bernardo Sollo  …  Leggi tutto »

AmatriciaMia di Gaetano Giglio, finalista al contest #pizzaunesco

19 settembre 2016 0

Quanto è bona l’ amatriciana, me farei sempre du piatti alla vorta. Uno dei piatti dell’ eccellenza italiana riproposti a mio modo sulla pizza. Ecco che appunto non e’ amatriciana ma AmatriciaMia. www.mysocialrecipe.com Gli altri finalisti Maria Cacialli Bernardo Sollo Davide Civitiello…  Leggi tutto »

Loading…

Contest #pizzaUnesco, chiusa la fase web dei record: 373 pizze in gara, 232 pizzaioli, 24 paesi, 28 donne

15 settembre 2017 0

Il contest internazionale #pizzaUnesco entra nel vivo e si appresta a decretare il maestro simbolo di un’arte, quella del pizzaiolo napoletano, candidata all’Unesco come Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Nata proprio con l’obiettivo di sostenerne la candidatura, che sarà valutata a dicembre a Seul, la seconda edizione della gara ha infatti chiuso da poco la sua…  Leggi tutto »

CONTEST #PIZZAUNESCO, la vittoria di Davide Civitiello, il pizzaiolo umile

28 settembre 2016 0

Raggiunte 1,2 milioni di firme E’ stato Davide Civitiello, con la sua “Pomodorosa” a  vincere il contest #pizzaUnesco promosso dal sito Mysocialrecipe ideato dalla biologa-nutrizionista Francesca Marino. La giuria internazionale, presieduta dal giornalista Tommaso Esposito, ha raggiunto il verdetto all’unanimità, al termine della sfida tra i dieci finalisti che si è svolta…  Leggi tutto »

Contest #pizzaUnesco, martedì 27 gara finale tra dieci pizzaioli e premiazione del vincitore

22 settembre 2016 0

Si terrà martedì 27 settembre, a partire dalle ore 19, a Napoli, presso Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, la premiazione del vincitore del contest #pizzaUnesco promosso da Mysocialrecipe (www.mysocialrecipe.com). L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di 130 pizzaioli provenienti da tutto il mondo, si è articolata in tre mesi di attività in cui…  Leggi tutto »

Ecco dieci sante ragioni per cui il contest #pizzaunesco è stata una lezione di vita

29 settembre 2016 1

La vittoria di Davide Civitiello è stata la chiusura del contest #pizzaunesco organizzato dal sito www.mysocialrecipe.com.  Ci sono, in questa esperienza, alcuni elementi che ci invitano a riflettere e che possono segnare una piccola svolta migliorativa. 1-Coloro che si ritengono grandi hanno scelto da tempo di non misurarsi in queste competizioni, ma…  Leggi tutto »

Ecco i dieci finalisti del contest #pizzaUnesco di Mysocialrecipe

9 ottobre 2017 0

Vanno dalla Campania agli Usa, passando per i Paesi Bassi, i dieci finalisti del contest internazionale #pizzaUnesco, organizzato da Mysocialrecipe. Tra i magnifici dieci, anche una lady italiana con la sua pizzeria a Melbourne e un decano della pizza napoletana al comando di una delle quattordici pizzerie centenarie di Napoli. Nato per…  Leggi tutto »

I primi dieci pizzaioli che fanno grande il contest #pizzaUnesco contest

14 giugno 2016 0

1)Mauro Autolitano, Acerra:pizza Egì; pizza Borbonica; pizza Luigi Esposito 2)Vincenzo Esposito, Napoli: la Tipo 3, incontri del terzo tipo. 3)Gaetano Giglio, Acerra: Girasole; MexicaNapoli; Vanitosa(no alla violenza sulle donne) 4)Gennaro Catapano, Palma Campania:la Scarolì 5)Maurizio…  Leggi tutto »

Il Cuore di #PizzaUnesco, giornata solidale per i senzatetto

13 gennaio 2017 0

di Laura Guerra Duecentocinquanta pizze margherite e marinare sfornate da una squadra di dodici pizzaioli e servite da imprenditori e addetti ai lavori del food ad un centinaio di persone senza dimora invitate a condividere il pranzo tramite don Massimo Ghezzi, parroco della comunità San Gennaro al Vomero. Questi i numeri hanno…  Leggi tutto »

L’Olivo del Capri Palace 2016 con Andrea Migliaccio

18 settembre 2016 0

Olivo del Capri Palace: mi è piaciuta l’affermazione di Valentino Palmisano nella intervista rilasciata a  Fabio Panci: eravamo il Real Madrid della cucina quando c’era Oliver. La più grande soddisfazione per chi segue la cucina è il fatto che con Andrea Migliaccio il livello si è alzato ancora di più e il Capri…  Leggi tutto »

Lunedì tutti da Mama mia a Caserta per aiutare chi ne ha bisogno,ecco il cuore di #PizzaUnesco

26 gennaio 2017 0

Lunedì 30 Gennaio ore 12e30 presso la pizzeria “Mama mia”  Via Bramante2 (Caserta), ci sarà una pizzata di beneficenza per i più bisognosi, invitati da Don Antimo Vigliotta (Vice Direttore Caritas della Diocesi di Caserta), iniziativa che riprende l’evento organizzato a Napoli dal presidente di Rossopomodoro Franco Manna, in collaborazione con  “l’Associazione Pizzaiuoli…  Leggi tutto »

Pizza Pomodorosa di Davide Civitiello: primo vincitore del contest #pizzaunesco!

27 settembre 2016 1

Una Pizza dal sapore indescrivibile, 4 gusti, 4 pomodori, 4 colori, ma sopratutto tanto ma tanto del mio territorio campano. Pensata da Davide Civitiello. La si può fare rotonda ma anche ovale, come in foto, in modo da presentare i suoi ingredienti in maniera molto più uniforme e servirla su un piatto ovale;…  Leggi tutto »

Pizza sorpresa di Carmine Paduano. Finalista al contest #pizzaunesco

25 settembre 2016 0

Questa pizza ha la particolarità di avere il cornicione ripieno di crema di pistacchio, mortadella e provola. La base del disco è condita con fior di zucca saltati, aglio e olio, provola, scaglie di parmigiano e pesto a crudo. su http://www.mysocialrecipe.com…  Leggi tutto »

Pizza Tiziano di Mauro Autolitano finalista al contest #pizzaunesco

23 settembre 2016 0

Pizza dedicata all’ amico Tiziano Terracciano, il quale ha avuto l’ idea di suggerirmi gli ingredienti! Gli altri finalisti Maria Cacialli Bernardo Sollo Davide Civitiello Gaetano Giglio Vincenzo Lettieri Giuseppe Vaccaro Pasqualino Rossi…  Leggi tutto »

Pizza Unesco: verso i due milioni di firme, giovedì pizze per i senzatetto

9 gennaio 2017 0

Riunione a Rossopomodoro in via Partenope con il nuovo obiettivo lanciato da Pecoraro Scanio della Fondazione Univerde: si punta a due milioni di firme! Pizza e solidarietà: significativa l’iniziativa di giovedì alle ore 13 in via Massimo Stanzione, 27. C’è Il Cuore di #pizzaUnesco: verranno preparate e sfornate dai pizzaioli emergenti e…  Leggi tutto »

Pizza Vivadella di Pasqualino Rossi, finalista al contest #pizzaunesco

22 settembre 2016 0

Pizza con base di provola affumicata, all’ uscita dal forno mortadella di modana Igp, ricotta di bufala, e pistacchi di Bronte. Semplicemente una goduria di sapori da abbinare con un buonissimo Asprinio d’Aversa spumantizzato. Pizzosamente buon appetito. www.mysocialrecipe.com/ Gli altri finalisti Maria Cacialli Bernardo Sollo Davide Civitiello Gaetano Giglio Vincenzo Lettieri…  Leggi tutto »