Ci vediamo per un…Capritz?

Pubblicato in: Diario di Capri
Capritz

di Marco Milano

E’ l’aperitivo novità dell’estate, il “Capritz” mette insieme il pre-dinner per eccellenza e l’ideale tuffo nelle acque dell’isola azzurra. L’ultimo nato della Capri Moonlight, azienda vinicola con headquarters a Capri e Napoli, ha un nome originale “Capritz” e un gusto unico.

“Il progetto Capritz nasce per rendere questo momento unico – spiega per la Capri Moonlight, Alberto Celentano da Anacapri per Capritz – ed è speciale grazie al nostro Caprice Brut, uno spumante equilibrato che sa regalare una vera esperienza di gusto di cui non si può fare a meno”.

Tra l’altro il “Capritz” è stato pensato per sorseggiare un aperitivo anche “a domicilio”, infatti la “Capri Moonlight” propone il “Capritz” anche in versione box, “con cui i caprilover – spiegano – possono prepararsi l’aperitivo caprese a casa propria o semplicemente acquistare la box come gift”. Il Capritz, novità dell’estate, dunque, ma anche e vera moda che ha già coinvolto vip e personaggi famosi e che va ad aggiungersi alle varie “etichette” della Capri Moonlight” che si presenta ad appassionati e cultori come “prodotto di qualità, eleganza ed esclusività”.

La Capri Moonlight è un’azienda nata “come spin-off commerciale di una delle ultime aziende agricole operative sull’isola di Capri, con vigneto biologico/biodinamico 100% Piedirosso ad Anacapri”, e affianca all’ultimo nato, il Capritz, sia una prima linea con brand “Capriccio” ideata per la grande distribuzione che getta le sue basi in Falanghina ed Aglianico, ed una seconda, appunto, “Caprice”che mescola eleganza e gusto. “Le principali proposte – presenta la Capri Moonlight – sono una Falanghina spumantizzata brut con metodo charmat, un blend di Bianco Campania, Greco e Falanghina, un blend di Rosso Campania, Piedirosso e Aglianico ed infine un Rosè Campania 100% Piedirosso”.

Tre anni fa, proprio di questi periodi, poi, la società lanciò sul mercato anche il “GocciaAzzurra”, il primo liquore dolce a base di anice e piante officinali, con una ricetta esclusiva e una colorazione voluta così per celebrare la Grotta Azzurra. E’ d’obbligo, infine, leggere la scheda dei principali protagonisti:

Colore giallo paglierino, caratteristico profumo fruttato e di notevole intensità. Sensazioni di acidità e sapidità incrementano progressivamente conferendo un gusto bilanciato e piacevole.

Vino dal colore intenso con sfumature violacee, al profumo le sensazioni di ciliegia si fondono a quelle vanigliate. Al gusto è avvolgente ed intenso, con tannini importanti ma setosi.

Vino consistente dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Al gusto secco, caldo e morbido. Buona la tannicità, la freschezza e la sapidità. Vino equilibrato e di corpo dalla buona persistenza e intensità.

Si riscontrano note di erbe aromatiche quali timo e salvia, associate ad un sottofondo finemente ammandorlato. Offre anche una spiccata percezione minerale con rimandi di frutta matura.

Colore rosa intenso e brillante, primo impatto olfattivo floreale con note di viola, dopo poco gli aromi virano su note di frutta quali, ciliegia, lampone e ribes.

Colore giallo paglierino brillante, caratteristico profumo fruttato di buona intensità con sentori di cedro, frutta bianca e lieviti. Spumante bilanciato.

Capri Moonlight
Wine Capri srl
Via Posillipo 406 – Napoli
Via Roma 52/a – Capri
www.caprimoonlight.com
info@caprimoonlight.com

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version