
MICHELE ROMANO
Uva: moscato
Fascia di prezzo: da 1 a 5 euro
Fermentazione e maturazione: acciaio
Il vino bianco dolce frizzantino delle feste. Quello che ha soli 5 gradi perchè si tratta di mosto solo parzialmente fermentato e che potete offrire ai parenti, in una cerimonia, quando arriva il momento finale, dele paste e dei dolci.
Sul babà, le chiacchiere di Carnevale, su paste secche tipiche delle zone interne. Michele Romano ha iniziato a proporlo nel 2008: un Moscato dolce frizzante da bere fresco, senza pretese, a garganella. Ve lo segnaliamo per i vostri momenti della convivialità familiare, in estate da tenere ghiacciato in frigo, per far bagnare la bocca ai bambini di cose nuove per loro e sicuramente buone.
La tecnica richiama il filtraggio di un tempo. Al naso è pulito, fragrante di moscato con la polpa esuberante, in bocca ha buon corpo, lunghezza e freschezza da vendere.
A vagonate
Sede a Ottaviano, via Pentelete 60. Tel. 081.8279722. Enologo: Antonio Pesce. Ettari: 8 di proprietà. Bottiglie prodotte: 400.000. Vitigni: coda di volpe, falanghina, moscato, piedirosso, sciascinoso, aglianico.
Dai un'occhiata anche a:
- Pignanera 2021 Epomeo igt, Cantine Tommasone
- 021 Spumante Metodo Classico Podere 1925
- La Sibilla CruNA De Lago Falanghina Campi Flegrei Dop 2022 | Quando la Falanghina dimostra cosa sa fare
- Ottouve Gragnano Penisola Sorrentina Dop 2024 | Salvatore Martusciello non desiste
- Settevulcani 2024 Falanghina dei Campi Flegrei doc, Salvatore Martusciello
- Campi Flegrei Falanghina Sorbo Bianco 2005 Cantine del Mare
- My Way, il Capri rosso doc di Tiberio
- Ischia Biancolella Ibis 2023 Tenuta Montecorvo