
di Marina Betto
Lo chef Oliver Glowig, di origine tedesca ma italiano di adozione, è dall’inizio dell’estate scorsa che si è trasferito alla Locanda Petreja il ristorante di Borgo Petroro in Umbria vicino Todi.
Il suo menù vuole essere un omaggio a questa splendida regione e ai suoi prodotti di eccellenza e in particolare a quelli della provincia di Perugia che vengono mescolati alle influenze dell’Europa centrale che riportano O. Glowig alle sue origini e alla sua infanzia. Borgo Petroro che è un antico maniero medievale lo trovate in questo periodo natalizio vestito a festa, decorato e illuminato per il Natale, vi offrirà un’atmosfera intima ricca di suggestione e magia dove potrete trascorre le festività natalizie e il Capodanno in una delle suite e camere suggestive della struttura o semplicemente andarci per una fuga romantica dalla città.
Lo chef ha pensato a vari menù sia per la Vigilia di Natale sia per il Pranzo di Natale così come per il Capodanno dove piatti della nostra tradizione sono resi più internazionali e impreziositi come la Pasta e patate con astice e provola affumicata o gli Umbricelli con cicoria, Anguilla affumicata e crostini all’aglio. Anche per il Cenone di San Silvestro e il Brunch di Capodanno la tradizione umbra è regina in tavola ma saranno proposti anche piatti signature dello chef come gli scampi crudi con caviale e panna acida e tè verde, Il fegato grasso con cioccolato affumicato battuta di chianina e salsa allo yogurt, Baccalà con cotechino e lenticchie fave di cacao e tartufo e tante altre golose proposte come i dolci, le sue famigerate bombette da intingere nella crema pasticcera o la piccola pasticceria oltre gli strufoli e il classico panettone.
Borgo Petroro Country Relais& Restaurant
Vocabolo Castello/ Località Petroro 06059 Todi (PG).
Dai un'occhiata anche a:
- Salcheto: un wine resort sostenibile nel cuore di Montepulciano
- Filari ad Angri: la forza delle donne e la rinascita della terra in un rifugio tra i vigneti
- Kbirr Charming House, un sorso di Napoli tra arte, gusto e ospitalità
- Laghi Nabi: il luogo in cui la natura rinasce e l’ospitalità diventa esperienza
- Due giovani da Milano a Cuccaro Vetere, Il Convento Francescano rinasce come Experience Hotel
- Casa Aulivo, dove l’ospitalità incontra il sapore vero delle colline caiazzane
- Casa Setaro, il cuore caldo del Vesuvio. Tra vino, ospitalità e anima