
Ted a Roma
via Terenzio 14
Tel. 06 94517168
di Marina Betto
A Roma nel quartiere Prati sabato apre TED il primo Burger & Lobster in Italia. Di questo genere di locali è ricca la East Cost americana dove l’astice è il protagonista assoluto, ed è proprio questo che ci ha ispirati spiega Stefano Aprile General Manager di TED, un locale nuovo che faccia tendenza dove poter sorseggiare un buon cocktail, fare un aperitivo o pranzare e cenare in modo smart e informale.
L’architettura e l’arredamento semplice e allo stesso tempo ricercato nei dettagli ci portano oltre oceano; all’ingresso troneggia il bancone bar, quadrato e solido dove tre esperti barman si destreggiano nella preparazione dei diversi cocktail, dai classici ai vintage rivisitati a quelli appositamente creati come il Ted Rum Punch (rum, succo di lime e angostura, sciroppo di passion fruit) servito con ananas caramellato fatto utilizzando frutta fresca e esclusivamente sciroppi e succhi home-made.
La cura e l’attenzione agli ingredienti di prima qualità la ritroviamo anche in cucina per preparare un menù tutto di ispirazione internazionale come i Club sandwich e la ceviche di gamberi, uova alla Benedict, tapas di maiale con trito di pomodori e cipolla, hamburger classici e vegetariani, nuggets di pollo con salsa bernese.
Il piatto forte rimane l’astice servito alla griglia o in gustosi roll appositamente sfornati dai migliori forni di Roma con accompagnamento di salse a cui abbinare birra artigianale, vini, anche a calice, spumanti e champagne.
La cucina sarà aperta da mezzogiorno fino a tarda notte come avviene nei ristoranti di tutte le più importanti città del mondo, un piccolo grande tassello della ristorazione che mancava nella capitale.
Dai un'occhiata anche a:
- Settimo Roman Cuisine & Terrace del Sofitel Villa Borghese
- Mangiare divinamente sospesi tra passato e futuro ad Assisi: La locanda del Cardinale
- Osteria Brassica a San Miniato (PI): il ristorante a misura di uomo di Andrea Madonia
- Tenuta Borgo Santa Cecilia a Gubbio, cucina di caccia e bosco
- Tenuta Borgo Santa Cecilia a Gubbio: il sapore autentico del bosco umbro
- In Val d’Orcia Trattoria Le Ginestre, la sfida di Domenico Simone
- Ristorante Idylio a Roma, la seconda vita di Francesco Apreda che apre a pranzo
- Ancora un viaggio memorabile con Moreno Cedroni, nell’anima del pesce