
Chi non fa non sbaglia, questo si sa. E ci fa piacere che gli errori siano subito sottolineati da chi ci segue avidamente.
Stavolta a pizzicarci è Vincenzo Pagano di Scatti di Gusto che ringraziamo per la segnalazione e, ovviamente, per la pubblicità alla prima guida indipendente delle pizzerie on line, i cui contenuti sono decisi dagli autori e non dagli sponsor.
Pagano nota che la foto della Pizzeria Piedigrotta di Varese è sua e si lamenta che sia stata utilizzata. Da lì parte con una serie di considerazioni che rispettiamo, come tutti i punti di vista, salvo però chiederci se il sistema ideato da 50 Top Pizza, ispettori anonimi che pagano (non Pagàno) e che tali resteranno per sempre, non sia appena un po’ migliore dei suoi mitici campionati della pizza che faceva qualche anno fa.
Bene ecco le foto che provano che siamo stati lì, con tanto di scontrino, ovviamente.
Da cosa nasce allora l’errore?
Da una banalità: al webmaster la fotografia dell’ispettore non era piaciuta e ne ha cercata un’altra senza avvertire noi curatori e non rendendosi conto, ovviamente, che le fonti vanno citate.
Grazie per la segnalazione, ne aspettiamo altre perchè appunto, chi non fa, non sbaglia.
Dai un'occhiata anche a:
- 50 Top Pizza, quattro precisazioni
- Per un mulino tedesco la farina per pizza napoletana è quella che ha meno valore! E allora perché ha chiesto il marchio all’Avpn?
- Perché per vendere una pizza mi mostri il sedere?
- Paolo Marchi e Daniel Young: quando Identità Golose scoprì la pizza
- Troppi locali inutili e stipendi bassi due lati della stessa medaglia
- Centinaia di ristoratori hanno firmato per un’Italia anti-overtourism “il manifesto dell’ospitalità etica”
- Inizia la stagione delle guide. Mettiamo un po’ d’ordine
- Pensieri di Ferragosto. Nel food il troppo stroppia