Ansa. Maurizio Bellitteri, 60 anni, noto ristoratore di Marsala vicino alle posizioni no-vax, è morto oggi all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, dove da giorni era ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni per Covid-19. Titolare, da diversi anni, di un ristorante con annesso stabilimento balneare (zona lido Signorino, nel versante sud di Marsala), era il più grande di cinque fratelli.
Maurizio Bellitteri aveva rifiutato di vaccinarsi. Lascia la moglie e una figlia. Uno dei suoi fratelli, Massimo Bellitteri, anche lui operante nel settore della ristorazione, è stato raggiunto dalla notizia mentre preparava il pranzo di Natale per i poveri alla mensa sociale di Marsala. “Fino all’ultimo – ha dichiarato – ho pregato per lui, ma non è servito”. Le condizioni di Maurizio Bellitteri, che aveva contratto il virus circa un mese fa, sono apparse subito gravi in ospedale, dove i medici hanno dovuto anche convincerlo per sottoporlo al casco ventilatore, prima di decidere il ricovero in terapia intensiva. Ad aggravare la sua condizione anche il fatto che soffrisse di obesità e di ipertensione.
Su Facebook lo piangono clienti e collaboratori: Maurizio era una personalità forte e generosa, per lui il lavoro era tutti e ci si buttava a capofitto in ogni stagione. Da un mese era in ospedale e amici e familiari hanno continuato a sostenerlo sino ad oggi. Un Natale molto triste che si è portato la sua vita.
Dai un'occhiata anche a:
- Andrea Grignaffini e Alberto Cauzzi lasciano la Guida Ristoranti Espresso: “Non ci sono più le condizioni per restare”
- Conferenza Nazionale Sulla Viticoltora A Piede Franco 2025
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Lanciato il portale Vesuvio Way: la piattaforma a supporto dell’ospitalità
- Alla Reggia di Caserta, Sito Unesco, “TERRA DI LAVORO WINES” si celebrano le denominazioni vitivinicole tutelate dal Consorzio Tutela vini Caserta – VITICA
- Versilia in lutto. E’ morto Lorenzo Viani, l’inventore del ristorante moderno all’italiana
- Il Consorzio Franciacorta: 35 Anni di Crescita e Innovazione e per il futuro più Identità e Biodiversità. Nascono le Uga
- EGO FOOD FEST 2026: Taranto si prepara a diventare la capitale del gusto italiano
