Ais Campania, Nicoletta Gargiulo è la nuova presidente. Si apre il confronto: epurazione o intesa?

Pubblicato in: News dalle Aziende e dagli Enti

Nicoletta Gargiulo è la nuova presidente dell’Ais Campania. L’articolo sul Mattino
E’ stata eletta ieri al termine di uno scrutinio appassionante che l’ha vista contrapposta a Marco Starace

Alla fine Nicoletta, campionessa italiana nel 2007, l’ha spuntata per 157 a 114.
E’ stato un confronto teso ma sostanzialmente corretto, quello che ha visto le prime elezioni con due candidati diversi dopo la crisi che aveva portato al commissariamento dell’Ais regionale sino a quattro anni fa.
Nicoletta è la prima donna ad ottenere questo risultato in Campania.

A lei, con la quale abbiamo avuto lavorare insieme in più di una occasione, i nostri migliori auguri per un ulteriore rafforzamento dell’Ais Campania.

Luciano Pignataro
Da delegata dell’Ais Penisola Sorrentina a presidente della regione Campania. L’ex campionessa italiana Nicoletta Gargiulo è la prima donna a ricoprire questa carica. Succede ad Antonio del Franco, da cui è stata sostenuta con convinzione, battendo in una esaltante competizione elettorale Marco Starace per 157 a 114.
«In questi quattro anni – dichiara Nicoletta – Antonio ha organizzato l’Ais su tutto il territorio regionale con molta competenza. Il mio obiettivo è proseguire il suo lavoro al termine di elezioni che, pur nella competizione, sono state sostanzialmente corrette». Nicoletta si è fatta le ossa al Don Alfonso, poi ha lavorato a Relais Blu che ha dovuto lasciare essendo diventata di recente mamma. Ma il suo impegno è stato costante, sino ad assumersi la responsabilità della penisola Sorrentina.
La lunga giornata elettorale è iniziata alle 10 con l’Assemblea generale dei Soci Ais Campania presso il Grand Hotel Salerno con l’approvazione del bilancio 2009-2010 e i saluti del Presidente uscente Antonio Del Franco.
Sempre alle 10 intanto ha avuto inizio la parte teorica della prima fase del Concorso per il Primo Sommelier della Campania 2010 Professionista e Non Professionista 1° Memorial “Antonio Aversano”: 3 i Professionisti aspiranti al titolo – Iris Romano, Roberto Adduono e Giancarlo Marena – e 4 i Non Pofessionisti – Sofia Aliberti, Paola Fortunato, Salvatore Landolfo e Gelsomino Perrotta -, giudicati dalla commisione esaminatrice presieduta da Lorenzo Giuliani, Responsabile per la Commissione Concorsi Nazionale, Vincenzo Ricciardi, Consigliere e membro della Giunta Esecutiva Nazionale, Salvatore Correale, Miglior Sommelier Campania 2009 Professionista, e Domenico Brasiello, Miglior Sommelier Campania 2009 Non Professionista.
Alle 17 la fase finale del Concorso, i candidati sottoposti alla prova pratica davanti ad un pubblico sempre più numeroso; alle 19,30 la presentazione del Gruppo Servizi Regionale Ais Campania 2010 coordinato da Pino Savoia e la consegna del nuovo cavatappi brevetto Ais. Alle 20,30 durante la cena conclusiva la proclamazione dei vincitori al Concorso: per i Non Professionisti il titolo va a Gelsomino Perrotta insieme alla targa per il Sommelier della Stella offerta da Raffaele Pagano di Joaquin ai tre finalisti; vince il Concorso Miglior Sommelier della Campania 2010 il Sommelier Professionista Giancarlo Marena, a lui il trofeo 1° Memorial “Antonio Aversano” dalle mani di Francesco Aversano, ed il Vigna Piancastelli 2007 Terre del Principe versione Salmanazar da 12 litri da Peppe Mancini e Manuela Piancastelli.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version