
Prima uscita col “tutto esaurito” per Amelia Falco, la giovane finalista casertana dell’ultima edizione di MasterChef Italia, che a pochi giorni dalla messa in onda della “tormentata” finale del noto talent show è stata accolta calorosamente al ristorante Le Colonne di Caserta da una sala stracolma di ammiratori entusiasti. Centocinquanta i fortunati che sono riusciti ad assicurarsi un posto per la cena a quattro mani, presentata dalla giornalista Laura Gambacorta, che ha visto protagoniste Amelia e la patronne de Le Colonne, la chef stellata Rosanna Marziale, ma almeno altrettante le persone deluse rimaste in lista d’attesa.
Sei piatti attraverso i quali sono stati rivissuti i momenti salienti del percorso trionfale dalle selezioni alla finale della simpatica e garbata concorrente di Piana di Monte Verna.
Dopo i finger food di “Lasagna di pane e cipolla” e di “Cialda di spaghetti alle ortiche con burrata pugliese e spinacino fresco”, ispirati ai piatti con cui Amelia ha vinto rispettivamente un Pressure test e superato una Mistery Box, si è entrati nel vivo della cena con la “Palla di Mozzarella”, piatto cult di Rosanna Marziale risultato purtroppo fatale ad Amelia nel corso della finale ma molto atteso e gradito dai presenti.
Strepitosi anche i Vermicelloni di Gragnano Igp Di Martino al profumo di limone, risottati con aglio, olio e acciughe, su fondutina di stracciatella con bottarga di tonno rosso e pesto di prezzemolo, piatto con cui Amelia ha superato le selezione per accedere a MasterChef.
A seguire il piatto che ha “sedotto” il palato di Joe Bastianich nel corso della prima Mistery Box: crema di fagioli cannellini e aglio sbianchito, bocconcini di pesce al lemongrass e cipolla caramellata.
Chiusura con “La colazione di Amelia” proposta durante un Pressure test: pancakes al profumo di agrumi e limoncello con crema pate à bomb al mascarpone e nocciole caramellate.
Molto apprezzati i vini dell’azienda toscana Marchesi de’ Frescobaldi che hanno accompagnato l’intero menu.
Dai un'occhiata anche a:
- Barolo en primeur 2025: al via la quinta edizione, con la degustazione tecnica presieduta da Donato Lanati, a Enosis Meraviglia
- Ferrari Trento e Terrazza Bosquet in un menù a quattro mani a Sorrento
- Bancarell’vino 2025 count down finale
- Lazio, i vini dei monasteri con la quarta edizione di Vini d’Abbazia: 6-8 giugno
- Capra, Capra, Capra, tutti i segreti del suo latte a Gustophia
- #PizzaCommunity: da Salvo alla Riviera Chef in Pizzeria Experience con Nino di Costanzo e gli abbinamenti di Mattia Pastori
- 100 Best Italian Rosé 2025: il Calabria IGP Gaglioppo Rosato 2024 di ‘A Vita si aggiudica il primo premio
- Grande successo per la prima edizione di Vino al Borgo con oltre 9mila presenze in 3 giorni. Giordano ringrazia e rilancia: «Il prossimo anno faremo ancora di più»