
È stato pubblicato il bando per partecipare alla dodicesima edizione di Cinecibo Festival, il rinomato evento dedicato al connubio tra cinema e gastronomia, ideato e diretto da Donato Ciociola. Il festival si terrà dall’11 al 13 dicembre 2025 presso il TH Roma Carpegna Palace, confermando la sua tradizione di valorizzare il mondo dell’alimentazione attraverso il linguaggio cinematografico.
Cinecibo Festival mette al centro il cinema e il cibo di qualità, con lo scopo di premiare opere che contengono riferimenti legati al cibo, alla territorialità, alla tradizione gastronomica locale al cineturismo.
Per partecipare è necessario presentare opere audiovisive in linea con le tematiche sopra indicate, che hanno una durata compresa tra i tre e i dieci minuti e devono essere inviate in formato AVI o MPEG4 con risoluzione 1920×1080. È richiesta anche una versione adatta al web.
Le opere selezionate saranno proiettate durante l’evento e una giuria composta da esperti del settore cinematografico, della comunicazione e dell’alimentazione designerà i vincitori nelle varie categorie di concorso.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo è possibile visitare il sito www.cinecibo.it e le relative pagine Facebook e Instagram.
L’Ufficio Stampa Cinecibo Festival
info@cinecibo.it 0828/302142
Dai un'occhiata anche a:
- Il Falerno e la storia del vino italiano nel ricordo di Francesco Paolo Avallone al Senato
- Bar Atelier, nel cuore di Cava de’ Tirreni il nuovo laboratorio sperimentale del salernitano Danilo Bruno
- Fradiavolo e Riccardo Giraudi insieme per conquistare il mercato francese
- Capri, domenica 15 giugno apre Campanella by Quattro Passi
- Apre Santina Capri: tradizione e cucina della Costiera sull’isola azzurra
- Aspettando Vinitaly 2025 con il sommelier Andrea Moscariello per una quattro giorni di eccellenze nel cuore di Verona
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Brescia
- Fradiavolo continua la sua espansione e sceglie il cuore di Trastevere per aprire il suo 32° ristorante, il terzo nella capitale