
Gino Sorbillo apre al centro di Tokyo presso il prestigioso building Coredo Muromachi Terrace presso 3-2-1, Muromachi, Nihonbashi Chuo-ku, di fronte all’Hotel Mandarin.
Un’apertura forte e tanto attesa, la pizza dei vicoletti arriva in Giappone accolta da decine di pizzaioli napoletani e giapponesi che si sono dati appuntamento lì per festeggiare lo sbarco in città di Gino e di suo fratello Toto.
Da Adolfo Marletta a Peppe Errichiello Napolistaca, da Pasquale Makishima a Hirofumi Jappa Morita, da Takeshi Ozawa a Makoto Onishi, da Salvatore Sergi a Takami Iwaia, da Hiroaki Kuniya a Lily Arakawa passando per i responsabili dell’Associazione Vera Pizza Napoletana e dell’Associazione Pizzaioli Napoletani con decine di loro associati erano tutti presenti all’apertura.
In questi giorni non mancheranno Salvatore Cuomo e Gaetano Fazio che sono anche loro il riferimento della vera pizza in oriente. Per me è’ stato molto emozionante afferma Gino, la formula è’ sempre la stessa : 7 pizze, 7 birre, 7 vini, 7 bevande, 7 liquori e ben 7 caffè !
Il locale disposto al piano terra ha ben 3 ingressi, le pizze sono classiche e non manca la salsicce e friarielli. Anche la pizza fritta cicoli e ricotta e’ presente nel menu ed e’ molto richiesta.
Dai un'occhiata anche a:
- La Notte degli Osti, sold out ad Eboli: ecco i protagonisti
- Ciccimmaretati a Stio Cilento, dal 1992 la formula vincente di festa popolare
- Roma, Amarone in Capitale
- Falciano del Massico, Falerno Fest e la sfida tra continuità e cambiamento
- 100 Best Italian Rosé 2025: il Calabria IGP Gaglioppo Rosato 2024 di ‘A Vita si aggiudica il primo premio
- Il Barolo dell’ottimismo di Fontanafredda presentato a Torino il 4 marzo | Per la quarta edizione del progetto Renaissance è Chiara Gamberale ad interpretarlo e Riccardo Guasco a rappresentarlo in etichetta
- Istituto Grandi Marchi premia il giornalista giapponese Isao Miyajima
- Il vino campano torna a casa | Campania Stories 2025 al Vesuvio