
Gino Sorbillo apre al centro di Tokyo presso il prestigioso building Coredo Muromachi Terrace presso 3-2-1, Muromachi, Nihonbashi Chuo-ku, di fronte all’Hotel Mandarin.
Un’apertura forte e tanto attesa, la pizza dei vicoletti arriva in Giappone accolta da decine di pizzaioli napoletani e giapponesi che si sono dati appuntamento lì per festeggiare lo sbarco in città di Gino e di suo fratello Toto.
Da Adolfo Marletta a Peppe Errichiello Napolistaca, da Pasquale Makishima a Hirofumi Jappa Morita, da Takeshi Ozawa a Makoto Onishi, da Salvatore Sergi a Takami Iwaia, da Hiroaki Kuniya a Lily Arakawa passando per i responsabili dell’Associazione Vera Pizza Napoletana e dell’Associazione Pizzaioli Napoletani con decine di loro associati erano tutti presenti all’apertura.
In questi giorni non mancheranno Salvatore Cuomo e Gaetano Fazio che sono anche loro il riferimento della vera pizza in oriente. Per me è’ stato molto emozionante afferma Gino, la formula è’ sempre la stessa : 7 pizze, 7 birre, 7 vini, 7 bevande, 7 liquori e ben 7 caffè !
Il locale disposto al piano terra ha ben 3 ingressi, le pizze sono classiche e non manca la salsicce e friarielli. Anche la pizza fritta cicoli e ricotta e’ presente nel menu ed e’ molto richiesta.
Dai un'occhiata anche a:
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili
- Amarone Opera Prima: le considerazioni dei protagonisti e qualche assaggio glorioso
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Presentata a L’Amo “La cucina napoletana” di Hoepli, il cuore della cucina italiana
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- Irpinia in bottiglia: Villa Raiano, tre decenni tra terroir, vini bianchi e gastronomia campana