
Martedì 9 luglio, ore 17.45 Atrio Palazzo Adorno LECCE
Svelare il territorio. Generare entusiasmo. Fermentare i luoghi. Il 19 e 20 luglio 2024, Guagnano (Le), antico centro del nord Salento da sempre legato a viticoltura e produzione del vino, torna a farsi interprete di azioni nuove con Are TERRE DEL NEGROAMARO FEST. Una terra che si racconta attraverso i colori e i profumi della vigna, una città che si illumina con spettacoli e musica, tra cooking show, degustazioni di cibo e vino, approfondimenti tematici, ospiti d’eccezione. Per due giornate le strade, le piazze e i vicoli di Guagnano si animano di sorrisi e parole, racconti e immagini, per celebrare anche quest’anno il vino Negroamaro.
I dettagli di Are TERRE DEL NEGROAMARO FEST 2024 saranno illustrati il prossimo martedì 9 luglio alle ore 17.45 nel corso della presentazione che si terra nell’Atrio di Palazzo Adorno a LECCE (ingresso libero).
Interverranno il presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Guagnano Francois Imperiale, Francesca Serio, Coordinatrice del Comitato Tecnico Operativo Are Fest, Michele Bruno, Presidente PugliaExpo.
Dai un'occhiata anche a:
- Terre di Vite 25 e 26 ottobre 2025 Villa Cavazza – Corte della Quadra – Bomporto, Modena
- Anteprima VitignoItalia 2026 accende Napoli: oltre 2000 tra appassionati, operatori del settore e stampa al grande tour nell’Italia del Vino
- Cirò Wine Festival 2025 | dal 4 al 10 agosto, tra Cirò e Cirò Marina
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- Sant’Agata sui due golfi celebra lo Slow Food Day con “Piccoli contadini per un giorno”
- Trofeo Caputo a Napoli: 500 pizzaioli in gara da oltre 100 paesi
- Masterclass | Salumi cilentani domenica 6 aprile Paestum
- Olivitalymed il mondo dell’extravergine si incontra al castello di Rocca Cilento