Ascea Marina, Cilento. Il Poseidonia Beach Club, spiaggia da mangiare

Pubblicato in: Minima gastronomica

“Sun and moon” questo è il motto di Gianni Rizzo, giovane ed affermato commercialista in massima parte dell’anno e operatore turistico nei mesi estivi, patròn del beach club Poseidonia di Ascea Marina.

Un servizio no stop, night and day, che è ininterrottamente fornito agli affezionati clienti durante la calda estate cilentana. Un locale innovativo, elegante, raffinato ed esclusivo, che questo intraprendente imprenditore ha voluto realizzare proprio nel pieno centro del lungomare di Ascea Marina, sfidando anche le perplessità e le ritrosie dei suoi concittadini e dotandolo poi di tutti i servizi necessari. Da fuori la struttura sembra uno dei tanti anonimi lidi balneari della costa, ma invece dentro nasconde tante sorprese riservate agli abituali frequentatori.

Un luogo che offre un approccio polifunzionale e che rende questo locale una vera oasi di divertimento, di piacere e anche di relax. La scelta è di vivere il mare notte e giorno, con una spiaggia attrezzata con i più moderni comfort e che rappresenta il luogo ideale d’incontro per giovani e le famiglie con i loro bambini, cui è dedicata un’apposita area giochi. Una volontà, quindi, di definire una nuova idea di spazio e di tempo per vivere il mare.

Ed a premiare gli sforzi di Gianni è stato un prestigioso riconoscimento a livello nazionale, che si è guadagnato il 15 ottobre scorso a Rimini, dove si è tenuta la manifestazione nazionale annuale del SIB (Sindacato Italiano Balneari). Pensate che su 35mila strutture partecipanti il beach club Poseidonia ha ottenuto il terzo posto nella classifica generale e addirittura il primo in quella della progettualità. Un risultato veramente impensabile e sorprendente per tutto il comparto turistico cilentano ed anche stimolante per un’ulteriore forte crescita di tutto il territorio.

Durante il giorno qui si può nuotare nel limpido mare, ci si abbronza sotto il sole, ci si riposa sotto gli ampi ombrelloni, si prende parte ai giochi in spiaggia o in acqua, come l’acquagym, il beach volley, il beach tennis e lo spinning, si può sorseggiare una bevanda, un drink o una coppa di spumante, ci si può languidamente rilassare nella capiente vasca d’idromassaggio, si può mangiare al ristorante tradizionale, curato dal bravo chef Nicola Di Nicuolo, con ottimo menù e ampia carta dei vini, oppure assaggiare una gustosa pizza, cotta col forno a legna.

Se si vuole vivere un’esperienza diversa ed entusiasmante, poi, si può frequentare il ristorante giapponese (unico del Cilento), posizionato sulla vasta terrazza.

Il Poseidonia beach club interpreta la cucina del Sol Levante e si propone come ponte culturale per un migliore apprezzamento delle prelibatezze che appagano gli occhi e il palato degli ospiti. Sapori orientali unici, nati da abbinamenti ricercati e naturali allo stesso tempo, si uniscono alla sicurezza nell’utilizzo del pesce fresco pescato lungo le coste del Cilento e proveniente solo da fornitori garantiti della zona. L’attenzione per il dettaglio, la particolarità e la prelibatezza del pesce crudo servito con osservanza delle norme igienico-sanitarie, rendono sicura ed indimenticabile una cena a base di sushi e sashimi in riva al mare.

Al calare del sole, poi, il club mostra la sua vera natura di lounge bar e, grazie ad un’atmosfera incantata ed un panorama strepitoso, offre ai fidelizzati clienti ed amici una location unica per gustare i suoi rinomati aperitivi, su comode poltrone posizionate di fronte al mare sulle pedane della spiaggia e contornate da fiori sempre freschi, piante e giochi d’acqua.

E non solo, questo club è l’ideale poi per ogni occasione: una cena tra amici, un momento romantico o una colazione di lavoro, un’unione tra gastronomia, arte e musica. In proposito non mancano eventi coinvolgenti, come il cinema on the beach per grandi e piccini, shopping by night, serate musicali, mostre di fotografie, di scultura di pittura e di artigianato locale, corsi di cucina, degustazioni enogastronomiche e di olio a tema, sfilate di moda, danze e balli esotici, presentazioni di libri, recite teatrali, giochi di società e di cultura generale, caccia al tesoro, servizio di biblioteca sulla spiaggia, ecc.

E poi ancora, ci si può prenotare per giocare a calcio, tennis, oppure praticare il kayak, il windsurf, lo snorkeling e l’equitazione presso i centri convenzionati. Insomma, un palinsesto completo e variegato sempre attento e premuroso ed in grado di soddisfare le esigenze di tutti i soci, per vivere e godere un’estate lunga, piacevole, divertente ed appagante. Venite a provare!

Enrico Malgi

Poseidonia beach club di Gianni Rizzo – Lungomare Levante – Ascea Marina – Cell. 331 8766098 – info@lidoposeidonia.eu – www.lidoposeidonia.eu


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version