
La mia vera passione è la pizza marinara perché si misura la qualità del manico e dei prodotti più assoluti, è l’essnza della pizza, la pizza essenziale, senza mozzarella o formaggi vari che distraggono per non parlare di altro.
Questa provata oggi da Guglielmo Vuolo è l’assoluto di marinara, ossia una pizza con tre tipi di pomodori diversi, un assolo alla Gimore per intenderci.
Nella metà c’è la marinara con il classico pomodoro San Marzano, in uno spicchio abbiamo invece la passata di pomodorino del Piennolo e nell’altro pomodoro San Marzano conservato in acqua e sale.
Una pizza da 20/20, perfettamente eseguita.
Da Guglielmo Vuolo a Eccellenze Campane, il maestro pizzaiolo censurato a Report da Bernardo Iovene come quello che non punisce il forno:-)
Dai un'occhiata anche a:
- Battilocchio e Piscitiello a Napoli: gli indirizzi giusti per la pizza fritta lunga e sottile
- Pizza Carabiniera: i migliori indirizzi dove mangiarla
- Pizze al pesto di basilico, la salsa che profuma d’Italia: guida agli indirizzi giusti
- Pizza della settimana: Messinese – Piedimonte 1.0 in abbinamento a Albaria Rosato Frappato Pellegrino
- Cianó a Pomigliano d’Arco: Fabio Ciano e la rinascita della parigina
- La pizza con la carne macinata: la tradizione (quasi) dimenticata che resiste in quattro storiche pizzerie napoletane
- Le “Paposciare”: le donne interprete della Paposcia di Vico del Gargano al 5° Trofeo Pizza Garganica ad Apricena
- Pizza fritta e al forno: gli indirizzi dove mangiarle in Campania