
Il 26 marzo, Casa del Nonno 13 ospita una Cena a 4 Mani che celebra l’incontro tra terre di mezzo e Costiera Amalfitana, un dialogo nel segno del buon gusto tra tradizione, territorio e creatività. La cornice sarà quella unica del celebre ristorante di Mercato San Severino, un palazzo storico, con la sua suggestiva cantina scavata nella pietra, che rende l’esperienza ancora più speciale.
Protagonisti della serata:
Chef Gioacchino Attianese – Chef resident di Casa del Nonno 13, interprete elegante della memoria culinaria campana, con una cucina che è viaggio nel territorio, attenta all’equilibrio tra tecnica e materia prima. La sua proposta è un invito a riscoprire l’autenticità, quella che profuma di casa e identità.
Chef Claudio Lanuto – Executive chef del Grand Hotel Anantara Convento di Amalfi, guida le cucine di Dei Cappuccini e della Locanda della Canonica. La sua filosofia valorizza la tradizione e i prodotti locali, dagli ingredienti di stagione ai pesci della Costiera, fino alle erbe aromatiche dell’orto del convento, raccontando storie di cultura e identità in ogni piatto.
In abbinamento, i vini della pluripremiata cantina I Favati, presentati dalle produttrici Rosanna e Carla Favati. Nettari opulenti che esprimono la ricchezza dell’Irpinia e dialogano armoniosamente con ogni portata, amplificando i contrasti e le sfumature dei due territori.
Una serata magica, dove le terre di mezzo incontrano la Costiera, e la cucina diventa esperienza sensoriale: la materia prima si trasforma in emozione e il vino ne esalta l’anima.
Dai un'occhiata anche a:
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Napoli, al Gambrinus la Mimosa “record”
- Sant’Antuono e solidarietà: L’Antica Pizzeria Da Michele conclude il calendario “Spicchi d’Amore” con un pranzo speciale per la Mensa del Carmine
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Dai territori. Le aree vinicole del Moscato d’Asti, dell’Asti Spumante, del Barolo e del Taurasi a confronto in un convegno sul vino in Irpinia
- XXXIII Congresso Nazionale JRE-Italia: a Trani l’Associazione accoglie 5 nuovi ingressi e guarda al futuro