
di Antonino Siniscalchi
Un locale storico d’Italia, una pizzeria antica, una proposta ampia e diversificata, un angolo di piazza Tasso che si caratterizza per la sorrentinità che accoglie l’ospite con signorilità e discrezione, consolidando le peculiarità del «salotto cittadino», nobilitato dalla famiglia Terminiello, che cura ogni aspetto dell’enogastronomia tra passato, presente e… futuro.
Sì, il futuro che deve caratterizzare le innovazioni nel rispetto delle tradizioni. Così, tra il Ristorante «O’ Canonico 1898», locale storico d’Italia, e la pizzeria «Aurora», si inserisce «Aurora Wine & Food», la nuova proposta ideata per ogni occasione, da Marco, Antonino e Patrizia, che hanno raccolto il testimone da Anna e Guglielmo Terminiello, tutt’ora attenti alle iniziative operative dei figli. «Abbiamo allestito un wine bar restaurant – spiega Antonino Terminiello -, molto easy, dove poter scegliere un semplice bicchiere di vino, una bollicina, o qualsiasi etichetta della cantina del Canonico 1898.
Aperitivi, apericena, un dolce ed un passito. Insomma, un modulo sciolto, ma capace di proporre piccole e grandi degustazioni, attraverso percorsi “taylor made”, concordati con il nostro sommelier oppure un calice notturno godendo la frescura di piazza Tasso».
Piazza Torquato Tasso, 3/4, 80067 Sorrento NA
Dai un'occhiata anche a:
- Napoli, all’Archivio Storico tra drink, piatti e un’atmosfera d’altri tempi
- Domenico Candela e il George Restaurant dell’Hotel Parker a Napoli
- Riscoprire la tradizione: la storia della Masseria Gigli a Limatola
- I Santi Osteria a Mercogliano, la roccaforte della tradizione irpina di Emilio Grieco
- Ristorante al 53 a Napoli, cento e passa anni di genovese, ragù e vera cucina napoletana low cost. Da provare almeno una volta nella vita
- Ad Eboli Alberto Ritrovo celebra il Mediterraneo con Randagia di Manuele Altieri e Gaia Del Vecchio
- The Roof, cocktail e drink “guardando” l’antica Pompei
- Partage Restaurant – La rivoluzione del gusto firmata Giorgio Vaccaro, eleganza francese e anima napoletana