
Il Premio Ezio Marchi per la comunicazione, organizzato dall’Associazione Amici della Chianina e dal Consorzio IGP Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, è stato assegnato sabato 28 maggio durante la cena di gala al ristorante ‘Villa il Casato’ di Bettolle a Chiara Giorleo con la motivazione “Per la sua grande professionalità nel raccontare i valori delle eccellenze enogastronomiche”.
Il Premio “Ezio Marchi”, giunto alla XIV edizione, è conferito a personaggi o enti impegnati nella valorizzazione, nella comunicazione e nella divulgazione delle eccellenze enogastronomiche ed è intitolato al professor Ezio Marchi, il padre dell’odierno allevamento della chianina.
Chiara Giorleo è una critica enogastronomica freelance con collaborazioni e pubblicazioni in Italia, Stati Uniti, Russia e Inghilterra ed è titolare del blog chiaragiorleo.com in italiano e inglese.
Giudice per concorsi come l’IWC – International Wine Challenge; è referente per l’Italia del concorso mondiale sull’enoturismo (World’s Best Vineyards) e co-curatrice della guida ai migliori rosati italiani 50 Top Italy Rosé.
Docente AIS e WSET, relatrice e guida di tour enogastronomici.
Certificata AIS e in possesso del Diploma WSET conseguito a Londra.
Delegata Umbria dell’Associazione Nazionale Donne del Vino.
Dai un'occhiata anche a:
- Italy Food Awards: a Gargiulo Coloniali di Eboli Menzione Speciale per Amaro Don Carlo
- Benvenuti in Tuscia: S’Osteria 38 ad Acquapendente
- Il Taurasi 2021 di Donnachiara tra i 50 migliori vini al mondo
- Libero Rillo riconfermato nel CDA Federdoc: un terzo mandato per rafforzare il legame tra territori e settore vitivinicolo nazionale
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre la prima sede a Parigi: il Tempio della Pizza arriva nella capitale francese martedì 2 settembre
- GVM Care & Research promuove la dieta mediterranea e i suoi benefici in una docuserie disponibile su Prime Video
- Villani Mortadella
- Con il contest “Sfida ai fornelli” si è concluso “CrescereBIO”