
Da Parigi a Napoli per cercare almeno venti giovani (dai 18 ai 30 anni) talentuosi pizzaiuoli e fornai campani.
La proposta, che parte dal gruppo Big Mamma, fondato a Parigi alla fine del 2013, e dal suo chef executive, il ventottenne napoletano Ciro Cristiano, è davvero accattivante.
Chi supererà la selezione, che si terrà nei giorni 27 e 28 febbraio a Napoli, presso il Mulino Caputo, avrà l’opportunità di sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato.
Previste anche alcune facilitazioni in vista dell’inserimento, come un corso di francese e un aiuto per l’alloggio, il tutto con data da concordare.
Un’opportunità per chi cerca lavoro e desideri realizzare un’esperienza in Francia facendo parte di questo dinamico gruppo che, ad oggi, conta 420 collaboratori, tutti ragazzi tra i 18 e i 27 anni, provenienti da tutta Italia con percorsi diversi.
Come partecipare? Inviando la candidatura all’ indirizzo email: mammateam@bigmamma.it
Il gruppo Big Mamma conta, fino ad oggi, 6 ristoranti: East Mamma, Ober Mamma, Mamma Primi, Biglove Caffè, Pizzeria Popolare e Pink Mamma e prevede altre aperture sia in Francia che all’estero.
Ai giovani selezionati sarà garantito un percorso d’integrazione e una formazione in azienda.
L’obiettivo di Big Mamma è quello di portare all’estero le tipicità della trattoria italiana: prodotti di qualità importati direttamente dall’Italia, specialità preparate in casa da una squadra italiana, prezzi bassi e ambiente accogliente.
“Il nostro è un progetto con ampi margini di crescita ed è per questo che vogliamo conoscere nuovi giovani talenti che possano entrare a far parte del nostro team” ha dichiarato Ciro Cristiano “Abbiamo scelto la farina del Mulino Caputo, il mulino di Napoli, e desideriamo selezionare pizzaioli e fornai esperti in pizza napoletana. Tra chi ci invierà il curriculum, coloro che avranno le caratteristiche che cerchiamo saranno invitati a trascorrere una giornata presso il Mulino, con un programma molto interessante”.
Il programma prevede: la visita al Mulino Caputo (Corso San Giovanni a Teduccio, 55) e la presentazione del gruppo Big Mamma. A seguire, la prova pratica per i pizzaioli, la prova pratica per i fornai e, infine, i colloqui individuali con i candidati selezionati.
Tutte le persone interessate a partecipare alla selezione dovranno inviare il loro CV entro il 20 febbraio alla mail: mammateam@bigmamma.it
I candidati saranno contattati entro il 23 febbraio.
Dai un'occhiata anche a:
- Un flash mob della pizza per festeggiare i 17 anni di attività della “Pizzeria Jolly” di Gennaro Catapano di Palma Campania
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!