Parigi Le Bon Georges il bistrot da non perdere vicino Pigalle

Pubblicato in: Parigi

Il Bistrot Le Bon Georges a Parigi
45 Rue Saint-George
Tel.01 48 78 40 30
Aperto a pranzo e a cena

Alla fine siamo riusciti a prenotare in questo bistrot osannato dalla critica francese e presente anche in 50 Best restaurant. Siamo nel quartiere Saint George al Nono, in realtà a 500 metri da piazza Pigalle. Uno dei motivi del suo successo è il rigore nella ricerca delle materie prime e la esaltazione dei produttori di fiducia divenuti essi stessi un mito: carne di manzo di Alexandre Polmard che alleva bovini di razza Blonde d’Aquitaine; polli all’aperto dalla Ferme de Chez Tauzin; pesce del giorno da Oh! Matelot, ortaggi e verdure da Valdemar Barreira eccetera eccetera. Tutti segnati sulla lavagnetta nella prima sala centrale.
Aperto nel 2014 da Benoît Duval Arnould, ex ingegnere agronomo. I piatti dello chef Loïc Lobet sono scarabocchiati secondo la tradizione su una lavagna nera e includono specialità francesi che cambiano stagionalmente, come uova alla maionese, paté in crosta, tartare di manzo, entrecôte e così via, che variano a seconda dei produttori locali e delle stagioni.
Un altro aspetto è l’imponente carta dei vini, un librone pesante come si usava un tempo dove c’è tutto lo scibile umano sul tema.
Il personale è molto gentile, ovviamente, in stile bistrot, si sta uno addosso all’altro, ma il tutto crea atmosfera. I piatti sono ben eseguiti e alla fine per quello che vede in foto abbiamo speso 175 euro in due.
Decisamente consigliato

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version