Borgo Santandrea Amalfi, Crescenzo Scotti alle cucine dell’ex Hotel Saraceno

Borgo Santandrea

di Francesca Faratro

Con i pavimenti fatti a mano ispirati a Giò Ponti, ambienti che regalano attraverso i vetri la spettacolarità del paesaggio della Costa d’Amalfi, Borgo Santandrea è il sogno diventato realtà delle famiglie Orlacchio e De Siano.

Poco distante da Amalfi, lontano da traffico e caos, eccoci catapultati in albergo extra lusso da sogno, che guarda al mare azzurro di Conca dei Marini.

È proprio l’azzurro del mare che predomina su pavimenti, arredamenti su misura e ceramica vietrese, molta della quale realizzata in esclusiva da uno dei più grandi artigiani locali, Lucio Liguori.

Dopo una ristrutturazione durata tre anni, che ha rimodernato e gli spazi originari che ospitavano una vecchia struttura alberghiera, con un “Soft Opening” i proprietari  hanno dato finalmente il loro benvenuto.

Dal 21 luglio le porte di Borgo Sant’Andrea apriranno finalmente a chiunque vorrà prenotare la propria vacanza per una pausa relax all’insegna della bellezza.

Con 29 stanze e 16 suite, spiaggia privata, piscina di acqua salata e bar, sono ben tre i ristoranti: “Alici”, impreziosito da un’opera realizzata dal maestro Liguori, “La Libreria” aperto solo la sera ed il Beach Club Restaurant. A completare la proposta F&B il Terrace Bar dove, oltre ad una selezionata carta drink, si può godere di un’offerta food più veloce.

«Sebbene il momento che stiamo vivendo sia particolare ed i flussi dall’estero stentano a decollare con la giusta continuità, siamo fiduciosi che questo splendido territorio possa avere una seconda parte dell’estate che garantisca a tutti, un po’ di meritata serenità» ci dice il direttore Maurizio Orlacchio.

Speriamo davvero che la seconda parte dell’estate segni un recupero per la tutta la Costiera.

Borgo Santandrea
Via Giovanni Augustariccio, 33
84011 Amalfi – Italy
Tel. +39 089831148
info@borgosantandrea.it
www.borgosantandrea.it

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version