Breaking news:Palazzo Petrucci apre la pizzeria e chiama Michele Leo

Pubblicato in: La Pizza e basta

di Tommaso Esposito

“Oggi finisce un’altra importante avventura della mia vita. Dopo oltre 6 anni e mezzo oggi è il mio ultimo giorno alla Citta’ del Gusto.”
Con queste poche parole, venerdì scorso, Michele Leo pizzaiuolo storico delle scuole del Gambero Rosso sin dall’ apertura a Città della Scienza di Bagnoli, ha annunciato il suo passaggio di mano agli amici di Facebook.
Verrà a Napoli nella Pizzeria che si aprirà a Palazzo Petrucci nella piazza San Domenico Maggiore, pieno centro storico.

I locali adiacenti al ristorante dove c’è lo chef Lino Scarallo sono ormai pronti per l’inaugurazione che, se tutto andrà alla perfezione, avverrà verso la metà di aprile, poco prima di Pasqua.

Manca qualche dettaglio ancora per mettere a regime il forno e la sala dove saranno garantiti una ottantina di posti.
Menu top secret, ma chi conosce e ha seguito Michele Leo si aspetta una pizza fantastica.

In piena primavera potrà ripetere l’exploit che già ha fatto negli anni passati grazie alle sue pizze con gli ortaggi della primavera.

La cantina sarà comune a quella del Ristorante di Palazzo Petrucci.
Insomma, c’è grande fermento pizza a Napoli città. Dopo la venuta di Guglielmo Vuolo a Eccellenze Campane e di Ciro Salvo a 50 Kalò, con Michele Leo ci si aspetta una stagione pizzosa effervescente.

(foto dal profilo Facebook di Michele Leo e di Palazzo Petrucci)


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version