Dal sito decanter.com
Una delle più grandi tenute del Chianti Classico, Dievole, è stata acquistata dal miliardario argentino, Alejandro Pedro Bulgheroni, già proprietario di svariate cantine in Argentina, Uruguay e California.
Bulgheroni
ha anche acquisito Poggio Landi
a Montalcino per la supposta cifra di 15 milioni di euro. La tenuta con 134 ettari di cui 25 a vigneto, apparteneva a Stefano Cinelli Colombini, proprietario di Fattoria dei Barbi.
Bulgheroni intende rinnovare la tenuta, aggiungendo una nuova cantina e ristrutturando la fattoria. La produzione avrà inizio al termine di questi lavori.
La produzione del vino per entrambe le operazioni sarà sotto la supervisione del toscano Alberto Antonini che per anni è stato consulente di Bulgheroni in Uruguay per la tenuta Bodega Garzón.Situata a 15 km a nord di Siena, Dievole è formata da 80 ettari di vigne, notevoli oliveti ed un resort di lusso, nella cinquecentesca villa, restaurato pochi anni fa.
Gli affari in Toscana saranno guidati da Dievole con nuovo personale già operativo. Secondo le affermazioni fatte alla stampa italiana, Cinelli Colombini ha affermato che la produzione alla Fattoria dei Barbi rimarrà invariata.
Dai un'occhiata anche a:
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- Nuovo Presidente del Consorzio Vini Salerno: Marco Serra prende il testimone da Andrea Ferraioli
- Diego Vitagliano apre un nuovo locale nel cuore di Napoli dedicato alla pizza in teglia e ai fritti
- Pino Cuttaia e Borgia Group inaugurano a Palermo Uovodiseppia
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- Corsi e ricorsi da Peperoncino Forte a Napoli
- #Lunedì #22settembre la Taverna Santa Chiara aderisce allo sciopero Propal con una giornata di serrata: chiusi a pranzo e a cena
- Intelligenza Artigianale, Sorì lancia il podcast che celebra il valore umano e sociale della pizza
