
Voleva costringere una sua dipendente di trentatrè anni, assunta a tempo determinato, ad avere un rapporto sessuale con lui abusando della sua carica di potere. Giacomo Cutillo, di 63 anni, presidente della cooperativa agricola Cantina Sociale di Solopaca (Benevento), è stato arrestato per atti sessuali e stalking.
Cutillo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia di Telese Terme in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Benevento Pezza, su richiesta del pm Pizzillo.
A denunciare l’uomo è stata la stessa vittima stanca di essere palpeggiata sul luogo di lavoro e delle continue pretese e minacce (come quella di non rinnovarle il contratto di lavoro, ndr) che il presidente avrebbe avanzato nei suoi confronti.
A Cutillo, incensurato, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Sul caso, però, non si escludono sviluppi in quanto al vaglio degli inquirenti ci sarebbero altre posizioni. (Ansa)
°°°°°°
Non c’entra nulla con questa vicenda in cui facciamo ovviamente salva la presunzione di innocenza del protagonista. Però è un dato di fatto che stiamo ormai da parecchi anni lontani da questa struttura, passata dai disegni di Ro Mercenaro ordinati dall’allora, bravissimo, presidente Massimo De Carlo, alle feste con i bicchieri di plastica e i cantanti di piazza per promuovere il vino come si faceva negli anni ’70.
Questa assenza dal processo di modernizzazione della cultura del vino ha pesato come un macigno sulla viticoltura sannita, prima comprimendo i prezzi verso il basso in un momento in cui ovunque lievitavano, poi pesando sul mercato contro le piccole aziende impegnate a fare qualità e a risollevare le sorti dell’area campana a maggiore vocazione, dove ancora oggi gran parte del reddito agricolo dipende dalla vendemmia.
Insomma: la cattiva notizia come quella di oggi è un fulmine, ma non a ciel sereno.
Speriamo che questa gloriosa struttura abbia la forza di riprendersi davvero e riconquistare la leadership in Campania ormai perduta da tempo (l.p.)
Dai un'occhiata anche a:
- Quanto spendiamo a testa per i viaggi? La classifica delle province
- Stufe di Nerone a Bacoli, un viaggio tra acqua, tempo e cura
- Gaiogin, il distillato dal sapore tutto sannita
- Il rito dell’ uccisione del maiale nelle campagne italiane
- Maturazioni Pizzeria, a San Giuseppe Vesuviano pizza in regalo a chi compie 80 anni
- Orto Controvento Cucina e Credenza a Scafati di Carmela Caiazzo
- Come capire quando la carne di maiale è davvero buona?
- Alla scuola Dolce & Salato un corso per la gestione del rischio nel mondo dell’enogastronomia