
Voleva costringere una sua dipendente di trentatrè anni, assunta a tempo determinato, ad avere un rapporto sessuale con lui abusando della sua carica di potere. Giacomo Cutillo, di 63 anni, presidente della cooperativa agricola Cantina Sociale di Solopaca (Benevento), è stato arrestato per atti sessuali e stalking.
Cutillo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Polizia di Telese Terme in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Benevento Pezza, su richiesta del pm Pizzillo.
A denunciare l’uomo è stata la stessa vittima stanca di essere palpeggiata sul luogo di lavoro e delle continue pretese e minacce (come quella di non rinnovarle il contratto di lavoro, ndr) che il presidente avrebbe avanzato nei suoi confronti.
A Cutillo, incensurato, sono stati concessi gli arresti domiciliari. Sul caso, però, non si escludono sviluppi in quanto al vaglio degli inquirenti ci sarebbero altre posizioni. (Ansa)
°°°°°°
Non c’entra nulla con questa vicenda in cui facciamo ovviamente salva la presunzione di innocenza del protagonista. Però è un dato di fatto che stiamo ormai da parecchi anni lontani da questa struttura, passata dai disegni di Ro Mercenaro ordinati dall’allora, bravissimo, presidente Massimo De Carlo, alle feste con i bicchieri di plastica e i cantanti di piazza per promuovere il vino come si faceva negli anni ’70.
Questa assenza dal processo di modernizzazione della cultura del vino ha pesato come un macigno sulla viticoltura sannita, prima comprimendo i prezzi verso il basso in un momento in cui ovunque lievitavano, poi pesando sul mercato contro le piccole aziende impegnate a fare qualità e a risollevare le sorti dell’area campana a maggiore vocazione, dove ancora oggi gran parte del reddito agricolo dipende dalla vendemmia.
Insomma: la cattiva notizia come quella di oggi è un fulmine, ma non a ciel sereno.
Speriamo che questa gloriosa struttura abbia la forza di riprendersi davvero e riconquistare la leadership in Campania ormai perduta da tempo (l.p.)
Dai un'occhiata anche a:
- Chi è sant’Antonio Abate, protettore dei pizzaioli, dei panettieri e dei pompieri?
- Pizza 4 repubbliche marinare di Carlo Fiamma ad Amalfi
- Ho assaggiato la pizza “Bud Spencer” e… non ci siamo proprio!
- Food Hubber: il supermercato solidale di aiuto alimentare
- Champagne e pesce crudo, equilibrio stabile
- Alessandro De Marinis, RealTartufi in Umbria: ad ogni piatto un tartufo. Il fascino di questo gioiello raccontato da un esperto
- Oltre la Pizza | pizze pensate per chi soffre di disfagia. Antica Pizzeria da Michele in the World
- Il linguaggio del vino e la rete: come fare un sito della cantina efficace e usare bene i social