
La Vesuviella alla ricotta di bufala dop. E’ l’esclusiva realizzata per il Bufala Fest da Cuori di Sfogliatella, la pasticceria nota per aver innovato il dolce tipico napoletano dotandolo di mille farciture diverse, dolci e salate e per aver introdotto – unica in Italia – anche una linea gourmet firmata da grandi chef stellati.
Tra le curiosità proposte dagli stand dedicati alla pasticceria, c’è proprio il trionfo della Vesuviella, la sfogliatella dalla forma conica che ricorda il vulcano simbolo di Napoli, che ha reso il brand noto in tutta Italia: è stato l’imprenditore Antonio Ferrieri a inventarne la forma e a registrarla.
Imitatissima, la Vesuviella, per l’occasione, viene proposta da Cuori di Sfogliatella in versione dop: con una farcitura di ricotta di bufala campana, abbinata a cioccolato fuso, sia bianco che nero.
Tra le proposte salate dedicate alla filiera bufalina anche la sfogliatella gourmet “La ragù” realizzata dallo chef stellato Vincenzo Guarino con l’introduzione di una stracciata di bufala, proprio per la pasticceria di piazza Garibaldi.
Dai un'occhiata anche a:
- In memoria di Nicola Trabucco alle Due Torri di Presenzano: verticale storica e cena solidale
- Il valore dei grani antichi e della produzione artigianale
- Festa a Vico
- Olivitalymed il mondo dell’extravergine si incontra al castello di Rocca Cilento
- In occasione dei 100 anni dalla nascita di Andrea Camilleri, la pizzeria/osteria Resilienza di Salerno celebra il Commissario Montalbano e le sue ricette
- Thiene, 31 luglio: Pizza Sotto Le Stelle con le pizzerie di 50 Top Pizza dell’Alto Vicentino
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour
- Asado in Altura, la carne argentina in Irpinia