Caccia all’oca in autostrada, si blocca il traffico

Pubblicato in: Curiosità

Non è il cortile di un agriturismo, ma una delle autostrade più spettacolari (Costiera, Pompei, Vesuvio, Ercolano) e più trafficate d’Italia, la Napoli-Salerno.  Una caccia all’oca ha bloccato il traffico.

In quindici anni di indisciplinato pendolarismo pensavo di aver visto tutto: l’unica galleria crollata, il nastro trasformato in un fiume, manifestazioni sindacali, le corsie diventate parcheggio per un mega concerto di Vasco Rossi, gli agguati dei tifosi della Cavese e gli scontri con la polizia, set cinematografici, inseguimenti a sirene spiegate, i lavori infiniti iniziati nel 1998 per l’allargamento che ha determinato un costo sociale elevato tra l’indifferenza dei comuni, delle province e della Regione, chiusure notturne senza preavvisi, ghiaccio, un paio di volte la neve, coppiette ferme nelle aree di emergenza. Ma la caccia all’oca mi mancava.

E’ accaduto ieri, tra i caselli di Nocera e Angri, uno stop improvviso. Scendiamo e documentiamo con stupore la caccia a un’oca fuggita da un’aia limitrofa all’autostrada.
L’intervento degli addetti di Autostrade Meridionali, rotti davvero a tutte le esperienze, è stato molto rapido. In pochi minuti tre auto di servizio hanno circondato l’oca e con cappi improvvisati  è partita la caccia per convincerla a sgomberare l’asfalto. Dieci minuti di dribbling e finalmente un operaio è riuscita ad afferrarla per il collo.
Suggerisco di farla arrosto, deve avere le carni ben sode, adatte al Poliphemo di Luigi Tecce:-)

Cmq la notizia è sfiziosa, oggi è in prima di cronaca sul Mattino dove debutto come fotografo.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version