
È in onda su Alice TV (Alma TV can.65 dtt) il nuovo format Guida alla spesa condotto da Alessandro Di Pietro e con la partecipazione del cuoco Andy Luotto e del sommelier ISF Tommaso Caporale.
Da lunedì a venerdì alle ore 12 si arricchisce dunque l’offerta televisiva dei programmi nazionali legati all’agroalimentare italiano dove per la prima volta il vino ha uno spazio importante.
Sarà infatti Tommaso Caporale, volto noto della comunicazione enologica, a promuovere gli abbinamenti cibo-vino ai piatti preparati da Andy Luotto, raccontando un’etichetta al giorno prodotta dalle 15 cantine selezionate da tutta Italia, tra cui Follador, Farina, Briamara, Sensi, Mastroberardino, Placido Volpone, Cantina di Venosa, Tenuta Iuzzolini, Fattoria San Francesco, Statti, Carlo Pellegrino, ecc…
Il prodotto e il produttore sono i protagonisti di ogni puntata orientata all’approfondimento merceologico, commerciale, salutistico e nutrizionale del meglio della produzione agroalimentare nazionale.
Biologi, nutrizionisti, tecnologi alimentari, food blogger compongono il parterre di assoluto livello scientifico.
Ogni giorno anche collegamenti con supermercati e mercati rionali in cui gli inviati della trasmissione intervistano i consumatori sulle loro abitudini d’acquisto e gli operatori sui prodotti a marchio e sulle strategie di vendita.
Dai un'occhiata anche a:
- Domenica 5 Ottobre è la grande festa della Vendemmia a Vigna delle Rose
- Roma Vinòforum Class 2025, l’evento business che ha dato il via al countdown
- La pizza diventa rosa | Maturazioni Pizzeria al fianco di Komen Campania per sostenere le donne nella lotta contro il tumore al seno
- Agnone, premiati i vincitori del Casearia Awards 2025: otto formaggi e latticini da non perdere
- Al via la nona edizione di Freskissima, la serata di raccolta fondi promossa dall’Associazione Progetto Abbracci | 19 giugno Circolo Nautico Posillipo ore 20
- Capri, Naldi e Mellino insieme per Campanella by Quattro Passi. Il ristorante è all’interno del 5 stelle Pazziella Garden & Suites
- XIV Premio Nazionale Gambelli | Aperte le candidature, c’è tempo fino al 15 novembre
- Putignano, Botteghe Antiche trattoria di paese: Stefano D’Onghia torna alle origini