
A un anno dalla sua apertura, Casa Vittoria si conferma una delle realtà più apprezzate e originali della scena gastronomica in città. L’intuizione di quattro imprenditori napoletani – gli chef Fabio e Gioacchino Francesco Vorraro, insieme a Vincenzo Cerbone e Tommaso Ambrosio – di creare un ristorante dedicato alla cucina regionale italiana si è rivelata vincente. Oggi Casa Vittoria è un punto di riferimento a Napoli per chi cerca la buona cucina italiana, autentica e senza fronzoli, in un ambiente contemporaneo che ha il sapore di una bella casa.
Dall’apertura ad oggi, il ristorante ha saputo conquistare sia il pubblico locale che i turisti grazie a una proposta che valorizza le radici della cucina italiana, le ricette del Belpaese con grandi classici e rivisitazioni. Il menu, un viaggio da Napoli al resto d’Italia, ha mantenuto la sua identità fedele ai sapori genuini, proponendo piatti iconici della tradizione, preparati con una grande tecnica che ne esalta la purezza.
“Casa Vittoria è nata con l’idea di essere un rifugio gastronomico dove la cucina italiana viene celebrata nella sua forma più autentica. Dopo un anno, possiamo dire con orgoglio che l’affetto e il riconoscimento del pubblico ci dimostrano che questa visione è stata apprezzata. Abbiamo clienti abituali che tornano per riscoprire i sapori della loro infanzia, e turisti che ci scelgono per assaporare la vera Italia a tavola“, affermano i soci fondatori.
Il successo di Casa Vittoria è frutto di una cucina che punta tutto sulla qualità della materia prima e sul rispetto delle ricette tradizionali. Nel menu, piatti come il vitello tonnato, le puntarelle romane, la costoletta alla milanese e la polpetta classica al ragù raccontano la storia di un’Italia che si ritrova a tavola. Lo spaghetto Casa Vittoria, una ricetta segreta degli chef, è diventato in breve tempo uno dei piatti signature, mentre il Tagliolino al burro piemontese e culatello di Zibello ha conquistato il palato degli intenditori.
Dopo un anno di successi, Casa Vittoria guarda avanti con nuovi progetti. “Il nostro obiettivo resta lo stesso: continuare a offrire una cucina di qualità, senza compromessi e nel rispetto della tradizione. Il calore con cui siamo stati accolti ci motiva a fare sempre meglio”. Tra le novità anche una proposta di business lunch pensata per essere più snella e veloce per la pausa pranzo, ma sempre nello stile inconfondibile di Casa Vittoria.
Casa Vittoria, Piazza Vittoria 6 – Napoli | Tel. 08119708641
Dai un'occhiata anche a:
- Be.Come 2025 a Napoli, il vino ha un grande futuro alle spalle
- Buon compleanno alla Dieta Mediterranea: dove tutto è iniziato
- Lo Sherbeth, il Festival del gelato artigianale. Presentata a Parigi la 17ª edizione che si terrà a Palermo dal 7 al 10 novembre
- Kbirr festeggia 10 anni con Kbirr Art Beer Festa al Cam di Casoria
- Pasqualino Rossi apre la pizzeria a Milano, per la prima volta i veri sapori dell’Alto Casertanio nella capitale lombarda
- Pesce Baracca a Forte dei Marmi festeggia i suoi primi 10 anni
- Benvenuto Brunello 2025: il 2021 non è per gli amanti “vecchia scuola”. I miei preferiti
- Una serata tra gusto e storia: le nuove annate della linea “Quintessenz” di Kaltern presentate all’Aria Restaurant dello chef Paolo Barrale