
Castello Banfi, importante griffe del Brunello di Montalcino, sbarca a Bolgheri dove ha ha acquisito 5 ettari di vigneto. A darne notizia è il sito internet Winenews.it, spiegando che l’operazione ha interessato un appezzamento originariamente di proprietà di Ambrogio e Giovanni Folonari, che a Bolgheri possiedono la tenuta Campo al Mare, dall’estensione complessiva di 33 ettari. «Si tratta di un progetto che rappresenta un primo approccio al territorio di Bolgheri – spiega Enrico Viglierchio, direttore generale di Castello Banfi – una denominazione in crescita sia in termini di immagine che di appeal commerciale su cui crediamo molto. Per Castello Banfi si tratta di un progetto a lungo termine». Viglierchio spiega che l’azienda ha «considerato fondamentale l’acquisizione di un vigneto su cui lavorare al quale abbiamo affiancato una collaborazione tecnico-enologica con Michele e Attilio Scienza (proprietari della tenuta bolgherese Guado al Melo), da sempre fra i collaboratori più importanti di Castello Banfi».(ANSA).
Dai un'occhiata anche a:
- Il nuovo packaging della OP Solco Maggiore, che trasporta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP, è in circolazione da soli 2 mesi ma si è già fatto notare!
- Coldiretti Campania: stop al latte di bufala disidratato e congelato nella mozzarella NON DOP
- Pietro Parisi sostiene la Global Sumud Flotilla: un piatto per Gaza, un invito al mondo della cucina
- Capri, domenica 15 giugno apre Campanella by Quattro Passi
- Antonio Iacoviello è il nuovo Chef del ristorante stellato Il Pievano a Castello di Spaltenna: da Tokyo al Chianti
- Il Premio Caputo vince il Premio CULTURA + IMPRESA 2024-2025
- Grande successo per la prima edizione di Vino al Borgo con oltre 9mila presenze in 3 giorni. Giordano ringrazia e rilancia: «Il prossimo anno faremo ancora di più»
- SNG Hotels e Marriott International, rinnovo della partnership | 50 milioni di investimenti per gli hotel di proprietà dell’imprenditore Salvatore Naldi. Le strutture a Roma, Capri e Napoli