
La Catasta torna a celebrare l’autunno con l’evento Tartufi e Funghi del Pollino. Dall’1 al 3 novembre si riaccenderanno i riflettori sul grande patrimonio del Parco Nazionale del Pollino con un programma rivolto a tutti e ad appassionati del tema, ricco di escursioni e pedalate, laboratori, mostre, momenti ricreativi e cene a tema che prevede tra i momenti clou anche il mercatino con i cercatori di tartufi.
Oltre alle passeggiate e al trekking per tutti, si potrà andare in bicicletta lungo uno dei tratti più suggestivi della Ciclovia dei Parchi. Non mancheranno gli appuntamenti con i sapori della montagna e di questa stagione che vedranno protagonisti, oltre ai funghi e ai tartufi, i prodotti e le specialità tipiche del paniere enogastronomico del Pollino. Per turisti, visitatori e famiglie sarà l’occasione dii vivere in prima persona l’ebrezza della ricerca dei funghi e dei tartufi insieme alle guide del Parco, ad esperti fungaioli e ai cavatori.
Durante i giorni dell’evento, alle 12,30, si potrà pranzare con piatti a base di funghi e tartufi. Durante i giorni dell’evento, alle 12,30, si potrà pranzare con piatti a base di funghi e tartufi. La Catasta, hub gastronomico all’uscita autostradale di Campotenese, propone un pacchetto week end: una occasione per conoscere il polmone verde del Sud, il più grande parco naturale nazionale.
CLICCA PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLA CATASTA
Info: catastapollino.com
Dai un'occhiata anche a:
- Due cuori pugliesi al Paestum Pizza Fest: la visione di Angelo Luprano e Francesco Calò
- Ferrari Trento e Terrazza Bosquet in un menù a quattro mani a Sorrento
- Asado in Altura, la carne argentina in Irpinia
- Presentazione del libro “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio da “Rescigno Cucina Partenopea” 15 ottobre ore 19:00
- Lunedì 10 febbraio, si presenta il libro di Paolo Masi con Enzo Coccia ad Agraria
- “Girogustando nel Borgo”: sapori, arte e spettacolo a Seiano di Vico Equense
- Sua maestà il porco | 8 febbraio, Agriturismo I Moresani
- KULT 2025: l’estate è una birra fresca. Torna il festival del Birrificio Karma tra musica, gusto e rivoluzione gentile