
La Catasta torna a celebrare l’autunno con l’evento Tartufi e Funghi del Pollino. Dall’1 al 3 novembre si riaccenderanno i riflettori sul grande patrimonio del Parco Nazionale del Pollino con un programma rivolto a tutti e ad appassionati del tema, ricco di escursioni e pedalate, laboratori, mostre, momenti ricreativi e cene a tema che prevede tra i momenti clou anche il mercatino con i cercatori di tartufi.
Oltre alle passeggiate e al trekking per tutti, si potrà andare in bicicletta lungo uno dei tratti più suggestivi della Ciclovia dei Parchi. Non mancheranno gli appuntamenti con i sapori della montagna e di questa stagione che vedranno protagonisti, oltre ai funghi e ai tartufi, i prodotti e le specialità tipiche del paniere enogastronomico del Pollino. Per turisti, visitatori e famiglie sarà l’occasione dii vivere in prima persona l’ebrezza della ricerca dei funghi e dei tartufi insieme alle guide del Parco, ad esperti fungaioli e ai cavatori.
Durante i giorni dell’evento, alle 12,30, si potrà pranzare con piatti a base di funghi e tartufi. Durante i giorni dell’evento, alle 12,30, si potrà pranzare con piatti a base di funghi e tartufi. La Catasta, hub gastronomico all’uscita autostradale di Campotenese, propone un pacchetto week end: una occasione per conoscere il polmone verde del Sud, il più grande parco naturale nazionale.
CLICCA PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DELLA CATASTA
Info: catastapollino.com
Dai un'occhiata anche a:
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- Martedì 27, 415mila pasti al Banco Alimentare Campania Mercato San Severino
- AVPN accende il 2026: Word Pizza Day e programma Sigep
- 50 Top Pizza a SIGEP WORLD 2026 con il convegno “Il Gusto che si mangia a Fette”
- Due Masterclass e banchi di assaggio per l’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon a Roma il 7 e l’8 febbraio presso l’Hotel Belstay
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior
- Pizza e solidarietà: Enzo Coccia al fianco della Fondazione Valsecchi
- Caserta, il 6 febbraio. Il libro “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro a L’Amo Racconti di Mare