
Un fulmine a ciel sereno, sconvolge la comunità del cibo mondiale, ci ha lasciato Margarita Araneta Fores. Lo ha annunciato da suoi profili social il figlio Amado Fores: Dear Friends and Family, It is with a heavy heart that I share the sudden passing of my Mom, Margarita A. Forés. Our family is mourning this unexpected loss, and we kindly ask for your prayers during this time. We will be able to share more in due time. With gratitude. (È a malincuore che condivido l’improvvisa scomparsa di mia Mamma, Margarita A. Forés. La nostra famiglia è in lutto per questa perdita inaspettata e chiediamo gentilmente le vostre preghiere in questo periodo. Potremo condividere di più a tempo debito. Con gratitudine).
Margarita si è spenta a Hong Kong, non si è risvegliata, non ci sono altri dettagli. Margarita Fores, 65 anni, chef e imprenditrice, amante del cibo e della cultura italiana come poche. Era a capo di un impero della ristorazione nelle Filippine con i suoi brand CIBO, LUSSO, GRACE PARK, oltre 50 locali sparsi nella capitale Manila. Nel 2016 era stata eletta Best Asia’s Female Chef da The World 50 Best Restaurant. Nel 2024 la sua catena di pizze artigianale Cibo si era classificata al 44° posto nella 50 Top World Artisan Pizza Chain.
Avevo conosciuto Margarita nel 2022 alla cerimonia di premiazione di 50 Top Pizza a Bangkok. Una persona solare, amante della vita e dei viaggi. In questi anni ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro e la sua passione per l’Italia. Lo scorso agosto ho passato una settimana a Manila, proprio per conoscere più a fondo il grande lavoro che stava facendo. Poi ci siamo rivista a Londra nella finale delle catene artigianali lo scorso 26 novembre. Una notizia che mi lascia con un vuoto profondo.
La redazione di 50 top Pizza si stringe all’immenso dolore del figlio Amado e di tutta la famiglia Fores.
Dai un'occhiata anche a:
- Vinitaly rilancia dopo le sanzioni di Trump: a Verona oltre tremila operatori americani di cui 120 top buyer
- La Cucina Italiana Patrimonio Unesco. Cosa significa? Ce lo spiega Pier Luigi Petrillo che ha curato l’istruttoria
- 50 Top Pizza World 2025: prime Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri, a New York, e I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Le 30 migliori pizzerie in Calabria secondo 50 top pizza. Primo Bob Alchimia a Spicchi
- Pizza Week Milano Edition 2025: dal 7 al 13 luglio
- John Arena: Premio Icon 50 Top Pizza Usa 2025: “Ogni pizza fatta col cuore è la mia pizza preferita”
- Addio a Eugenio Napoletano, una vita dedicata alla famiglia e al pomodoro San Marzano
