Cibus Parma e TuttoFood Milano annunciano il nuovo format European Pizza Show, in programma per il 26 e 27 novembre 2024 nel centro fieristico Olympia di Londra.
L’European Pizza Show prevede la partecipazione di oltre 10mila operatori del settore provenienti da tutta Europa e oltre 300 espositori in cinque aree tematiche: ingredienti e topping, prodotti innovativi per i menù, attrezzature professionali, bevande e soluzioni tecnologiche per la ristorazione.
All’interno dell’European Pizza Show si terrà anche il nuovo World Pizza Summit, un evento di due giorni con oltre 100 relatori provenienti dall’industria della pizza in Europa, e la cerimonia di premiazione delle 50 migliori catene di pizzerie artigianali del mondo, in collaborazione con 50 Top Pizza, a rimarcare l’importanza della partecipazione per tutti i professionisti del settore.
Inoltre, l’evento ospiterà la European Pizza Show Competition con i migliori pizzaioli emergenti europei, i quali si sfideranno sotto il giudizio dei più autorevoli esperti del settore pizza.
L’European Pizza Show accoglierà esperti, innovatori e professionisti del mondo della pizza con un’attenzione particolare sulle ultime tendenze, tecnologie e pratiche sostenibili nel settore alimentare e della ristorazione casual dining.
Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma (Cibus – TuttoFood): “L’European Pizza Show nasce dall’esigenza di creare un punto internazionale di incontro per il segmento della pizza e della ristorazione europea e di sostenere la crescita esponenziale che la filiera della Pizza sta vivendo negli ultimi anni. Crediamo che questa sia una grandissima opportunità per tutte le aziende italiane che operano in questo settore”.
“Siamo entusiasti di presentare il nuovo format European Pizza Show, una piattaforma unica di incontro, formazione e business per tutti gli operatori della ristorazione europea. Un evento da non perdere per chiunque abbia la pizza nel proprio menù – dichiara Aldo Mazzocco, direttore dell’European Pizza Show -. Questo evento segnerà un momento cruciale per il nostro settore, lanciando nuove tendenze e innovazioni per la ristorazione casual dining europea. Sarà un volano di sensibilizzazione per la sostenibilità, promuovendo sempre la qualità degli ingredienti al primo posto”.
Per partecipare, visitare il sito www.europeanpizzashow.com
Dai un'occhiata anche a:
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Sant’Antuono e solidarietà: L’Antica Pizzeria Da Michele conclude il calendario “Spicchi d’Amore” con un pranzo speciale per la Mensa del Carmine
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Innovazione, inclusione e talento: al sigep la terza edizione del Self M-Aid Award, celebra i nuovi protagonisti del settore
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social