
di Enrico Malgi
In una splendida e calda serata di fine luglio Chiara Fontana e Giovanni Riccardi hanno sapientemente organizzato presso il Palazzo Gentilcore di Castellabate, di loro proprietà, dove dall’inizio del 2023 è arrivato lo chef Pietro Parisi.
Un interessante appuntamento, Cilento in Bianco, che ha coinvolto molteplici produttori ed imprenditori del Cilento in modo particolare ed alcuni intervenuti anche da tutta la provincia di Salerno, i quali hanno messo in vetrina le loro eccellenze enogastronomiche territoriali attraverso una ricca e composita adesione.
Vini, liquori, dolci, mozzarella classica e nella mortella, cacioricotta di capra, olive Salella ammaccate del Cilento Presidio Slow Food, fagioli di Controne anch’essi Presidio Slow Food insieme con piatti tipici della cucina cilentana preparati per l’occasione dallo chef dell’hotel Pietro Parisi hanno allietato gioiosamente l’evento.
Molto nutrita la partecipazione di addetti ai lavori, giornalisti settoriali di blog, TV, carta stampata e, naturalmente, quella di numerosi appassionati.
Ecco una carrellata dei protagonisti della serata:
Palazzo Gentilcore
Via G. Amendola, 1 – Castellabate (Sa)
Tel. 0974 1735006
Dai un'occhiata anche a:
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- Casavecchia e Pallagrello anteprima 2026, quando il territorio sceglie di crescere
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Sigep 2026, Giuseppe Buoninconti porta il suo panettone stratificato
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili
- La Diagonale del Camerlengo 2013 , la gioia di bere e parla di vino durante il Dry January
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste