
La sesta edizione del concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia, organizzato dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, si è tenuta dal 01 al 04 Luglio 2020.
A conclusione delle fasi di degustazioni e successive attività di riscontro dei risultati e controllo documentale, come previsto dal regolamento e dal MIPAAF, è stato diramato l’elenco dei vincitori del Premio Qualità Italia 2020 per le varie categorie del concorso enologico; sono stati assegnati 21 Premi Nazionali, 100 Menzioni e 28 Speciali Attestati Regionali.
Conquistano il Premio Qualità Italia 2020: 4 vini dell’Emilia Romagna, del Veneto e dell’Abruzzo; 2 vini della Sardegna, della Lombardia e della Puglia ed 1 vino rispettivamente della Campania, della Liguria e della Sicilia.
Soddisfatti gli organizzatori del Concorso che, nonostante il periodo di emergenza nazionale, hanno voluto dare continuità e sostegno ai produttori di tutte le regioni d’Italia, che ancor di più oggi, sembrano essere uno dei pochi punti fermi per la ripartenza del Paese.
L’elenco dei vincitori della VI Edizione, completo di tutte le attestazioni assegnate, è disponibile sui canali ufficiali del premio:www.premioqualitaitalia.it/albo e www.facebook.com/premioqualitaitalia/ ; di seguito, il riepilogo dei vincitori del Premio Qualità Italia 2020:
Dai un'occhiata anche a:
- Raffaele Biglietto: Tuttopizza racconta ai professionisti il mondo della pizza che cambia
- Notte di Stelle 2025 a Palazzo Petrucci: donati 165 mila euro a Telethon
- Vera Pizza Contest 2025 assegna il titolo a Pasquale Visone 965 pizze da 42 Paesi hanno preso parte al torneo mondiale della pizza fatta in casa
- Caruso, ricordo del grande tenore
- Tra archeologia e agricoltura, a Cuma si celebra il Pomodoro Cannellino Flegreo e si avvia il percorso per la DOP
- Mare e Vitovska 2025. Al Castello di Duino (TS) si celebra la regina dei vitigni autoctoni del Carso
- Roma celebra la Calabria e i suoi vini da Idylio by Apreda
- Circle Essentiel il progetto esclusivo di Piper Heidsieck inizia da Pulejo a Roma