
D’Amico, per il secondo anno, riceve il premio Best ManagedCompanies Award per le eccellenze imprenditoriali del Made in Italy promosso da Deloitte Private, con la partecipazione di ALTIS – Graduate School of Sustainable Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ELITE – Gruppo Euronext e Piccola Industria di Confindustria.
Le aziende vincitrici sono state valutate sui parametri di “Strategia”, “Competenze e Innovazione”, “Impegno e Cultura Aziendale”, “Governance e Misurazione delle Performance”, “Corporate Social Responsibility”, “Internazionalizzazione e Filiera”, e sono state selezionate da una giuria di esperti composta da: Fabio Antoldi, professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore; Renato Goretta, membro del Consiglio di Presidenza Nazionale della Piccola Industria di Confindustria; Marta Testi, CEO di ELITE-Gruppo Euronext.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 30 ottobre a Milano a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana – Euronext.
Il Gruppo D’Amico, che negli anni ha acquisito altri brand ed è oggi alla sua terza generazione, è tra i principali leader specializzati nella produzione di conserve alimentari, quali sottoli, sottaceti, olive, funghi e ortaggi al naturale, pesti e creme, sughi pronti e legumi premium, IGP e Bio.
A ritirare il premio, Mario D’Amico e Maria D’Amico, Marketing e Sustainability Manager del Gruppo, la quale ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di ricevere, per il secondo anno consecutivo, questo riconoscimento. È la conferma che stiamo procedendo nella direzione giusta. Il lavoro di squadra svolto in tutti questi anni ci ricompensa attraverso il raggiungimento di obiettivi importanti che confermano la nostra posizione sia in Italia che all’estero. Mi sento di dedicare il premio a tutti i nostri collaboratori, grazie ai quali portiamo avanti attività e strategie mirate, che inevitabilmente ci portano ad alzare sempre di più l’asticella, per far sì che il Gruppo D’Amico cresca di anno in anno riconfermandosi un competitor d’eccellenza nel mercato italiano e internazionale”.
D’Amico “Il Verde che ci unisce”
Per rimanere aggiornati sulle novità firmate D’Amico:
https://www.facebook.com/DAmicoItalia
https://www.instagram.com/damicoitalia/
Ufficio Stampa D’Amico: Aida Partners https://www.aidapartners.com/
Cristiana Iuffredo cristiana.iuffredo@aidapartners.com – mob. +39. 342.5101425
Valentina Pantano valentina.pantano@aidapartners.com – mob. + 39.344.1045095
Dai un'occhiata anche a:
- 15 agosto – Percorso degustazione – Cantine del Palazzo Aragonese di Palma Campania
- Guida agli Extravergini 2025: i migliori oli d’oliva del Sud
- Avellino, al via la prima edizione di Vino al Borgo
- Il nuovo packaging della OP Solco Maggiore, che trasporta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP, è in circolazione da soli 2 mesi ma si è già fatto notare!
- Monteruscello Fest, raccolti 124mila euro per sostenere Telethon
- Diritti umani, lavoro, ambiente. ICAB La Fiammante prima azienda certificata FSSC 24000
- Diego Vitagliano apre un nuovo locale nel cuore di Napoli dedicato alla pizza in teglia e ai fritti
- L’Antica Pizzeria da Michele apre a Civitavecchia