La Filmauro della famiglia De Laurentis si è aggiudicata all’asta i locali del ristorante stellato Palazzo Petrucci in piazza San Domenico Maggiore. Si chiude così con un colpo di scena una vicenda molto tormentata iniziata quattro anni fa con l’esproprio immobiliare alla società proprietaria. La Filmauro è intervenuta al primo ribasso accettando la seconda offerta che si aggira intorno ai 500mila euro.
Il cambio di mano dell’immobile al momento non pregiudica al momento l’attività del ristorante che è gestito dall’imprenditore Edoardo Trotta, proprietario tra l’altro di altri spazi nello stesso palazzo costruito nella seconda metà del ’400, e che lo scorso anno ha aperto la pizzeria al posto dello storico bar della piazza.
Palazzo Petrucci ha aperto nel 2007 dopo tre anni di lavori. Nel 2008 l’allora direttore della Guida Michelin gli diede il prestigioso riconoscimento della Stella che a Napoli mancava da tantissimi anni. Il progetto gastronomico si è poi completato nel 2014 con il lancio della pizzeria di Palazzo Petrucci, affidata al pizzaiolo Michele Leo, che gode di una terrzza mozzafiato da cui si domina la piazza. Sin dal primo anno di attività il cuoco del ristorante è stato il napoletano Lino Scarallo che prima era alla Maschera di Avellino.
Tutto il resto sul Mattino di oggi, nel pomeriggio on line:-)
Dai un'occhiata anche a:
- Parla Marco Serra, presidente Consorzio Vini Salerno
- Champagne e pesce crudo, equilibrio stabile
- I migliori salumi da maiali da razza italiana autoctona da Nord a Sud: garantiscono gli assaggiatori specializzati indipendenti Onas
- Viaggio in Calabria: i musei d’impresa di SudHeritage
- Ecco i vini più costosi d’Italia. Fra Toscana e Piemonte al terzo posto c’è l’Aglianico di Mario Ercolino
- Antica Drogheria Luccioli nel cuore di Foligno
- Coffee & Wine a Giffoni Valle Piana: tazzine e calici di qualità in un unico spazio
- Napoli, da Mimì alla Ferrovia l’esaltazione dei piatti napoletani con gli aceti più antichi d’Italia
