Stasera mercoledi 18 dicembre alla festa del Napoli per gli auguri di Buon Natale per tutta la squadra e una strettissima cerchia di amici sono state sfornate centinaia di pizze Margherite e fritte da Enzo Coccia e Gino Sorbillo da D’Angelo Santa Caterina. Durante a serata il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis ha affermato pubblicamente che è migliore la Pizza Romana rispetto alla Pizza Napoletana perché la prima è’ biscottata.
Gino Sorbillo gli ha anche spiegato che la pizza romana non la si può piegare a libretto o a portafoglio perché si rompe ma la pratica spiegazione non è servita a fargli cambiare idea. Il Presidente ha inoltre dichiarato che gli ingredienti vanno messi dopo la cottura degli impasti e che spesso usa accogliere i suoi cari amici proprio con svariate pizze croccanti (anche 12) molto apprezzate. Ad ognuno la “sua pizza” conclude Enzo. “Per fortuna” termina Gino.
Dai un'occhiata anche a:
- Pierre Gagnaire da Montesommavesuvio
- La Cantina Dei Quinti e i lievitati di Helga Liberto (Pizzart), eccellenze a Battipaglia (SA)
- L’allevamento dell’olivo a vaso policonico con Toni Lonobile in una giornata di formazione avanzata a Castel Morrone (CE)
- Quale bianco abbinare alla frittura di Ferragosto?
- Dal brunch al brinner: Colazioni da collezione nella guida di Sara De Bellis
- Piadina: viaggio nella Romagna che lievita tra impasti e tradizioni
- Coffee & Wine a Giffoni Valle Piana: tazzine e calici di qualità in un unico spazio
- Il baba’ di San Gennaro anche al nord in terra lombarda
