
Il delivery sta diventando sempre più importante e potrebbe avere nuove forme, soprattutto in tempi di pandemia: come per esempio un drone: Fantascienza? Mica tanto, la situazione è talmente sviluppata in Usa che lLa Federal Aviation Administration ha pubblicato nuove regole più flessibili per il volo di droni su aree popolate, aprendo la strada alle future consegne aeree di cibo da asporto, pacchetti Amazon, farmaci.
Cosa sta succedendo? Le grandi metropoli stanno cercando di preparare i cittadini al cambiamento, alle interruzioni e alle stranezze impreviste che porterà l’era della consegna dei droni. A Los Angeles Il sindaco Eric Garcetti ha annunciato la “Urban Air Mobility Partnership” per abituare le persone a vedere oggetti volanti insoliti nel cielo. Una società chiamata Urban Movement Labs costruirà un “vertiport” dimostrativo in cui le persone possono provare i nuovi velivoli. Lo sforzo non è limitato a L.A. A livello nazionale, la National League of Cities ha formato un panel di 25 città e paesi che consiglieranno il governo federale sull’integrazione dei droni nelle comunità statunitense.
Le regole della FAA “consentiranno ai droni di sorvolare aree popolate a condizione che le eliche, che potrebbero ferire qualcuno, siano coperte.
Presto li vedremo in azione anche in Italia?
Arriveranno subito anche le tasse sul drone per delivery di pizza?
Dai un'occhiata anche a:
- Il Casatiello per lo scudetto, a Napoli? No, a Brescia
- Padula, Santa Lucia si festeggia con la Cuccìa, zuppa tradizionale da preservare
- Spallaforte di Anagni, tre generazioni di gusto e tradizione
- A Polignano il tradizionale Sporcamuss dolce in chiave salata
- Pantruscone: un lievitato ambasciatore della Tuscia
- Ho assaggiato la pizza “Bud Spencer” e… non ci siamo proprio!
- Dolcezze romane, tra nuove aperture, anniversari e giovani influenti pastry chef
- Catello Di Maio illumina l’Anteprima di Vitigno Italia con il suo Panettone alla Mela Limoncella