
I recenti accadimenti che hanno coinvolto tutto il mondo, costringendoci in una situazione di emergenza sanitaria, hanno cambiato il nostro modo di vivere e di fare lezione. L’Italia che conosciamo, quella che ci è più vicina, sta dando dimostrazione di grande capacità e professionalità.
Il mondo della scuola si è unito e, grazie ai docenti, si è avviata la didattica on line per tutti gli studenti. L’esperimento sta dando i suoi frutti e gli alunni possono così studiare anche a distanza.
Da molti anni la Rete Nazionale degli Istituti Agrari – Renisa, collabora attivamente con Assoenologi per diffondere la cultura del patrimonio vitivinicolo nazionale. Per questo, contando sulla grande disponibilità del Presidente Riccardo Cotarella e dei suoi collaboratori dell’Università della Tuscia di Viterbo, tutti gli studenti delle Scuole della Rete e gli studenti dei corsi universitari, potranno seguire le lezioni on line su temi di interesse professionale.
Il motto di EXPO Dubai 2020 è “Connetti le menti, crea il futuro”, quale miglior connessione di questa potevamo pensare per i nostri studenti, futuri imprenditori?
UNITI CE LA FAREMO!
#RenisaStaACasa #MaStudiaConAssoenologi
Dai un'occhiata anche a:
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- La Notte deì Falò a Nusco, Sant’Antonio e il ricordo della peste
- Riapre Pintauro in via Toledo a Napoli: la rinascita della sfogliatella
- Daniela Mastroberardino rieletta presidente nazionale de Le Donne del Vino | Secondo mandato 2026–2028: identità, formazione e cultura del vino al centro
- Casavecchia e Pallagrello anteprima 2026, quando il territorio sceglie di crescere
- Amarone Opera Prima: le considerazioni dei protagonisti e qualche assaggio glorioso
- Pizza – un nome conosciuto in tutto il mondo
- La bellissima festa di Slow Food in onore di Rita Abagnale