
Sfogliatella, babà e crostata di fragoline assieme in un unico dolce. La Matilda del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, racchiude in un semplice dolce tre eccellenze culinarie campane ed è dedicato alla scrittrice e giornalista Matilde Serao, la prima donna a dirigere un giornale (Il Mattino), nonché frequentatrice del locale storico di piazza Trieste e Trento.
Un mix di bontà: cono di pasta sfoglia tipico della classica sfogliatella riccia napoletana, con all’interno un ripieno di babà, guarnito di crema chantilly e fragoline di bosco. Con una sola scelta – e soprattutto con un solo morso – è possibile assaporare, tre creazioni della migliore pasticceria made in Naples.
La Matilda è un dolce esclusivo, firmato appunto dalla pasticceria Gambrinus che è possibile gustare anche in un modo più veloce che potremmo definire “on the road”. Grazie infatti alla sua forma a cono puo’ essere mangiato senza troppi fronzoli, magari passeggiando godendosi le bellezze della città o a casa acquistandolo da asporto.
Dai un'occhiata anche a:
- Finalissima del campionato del mondo dei norcini nel giorno del loro santo protettore
- Spaghetti all’Assassina, la ricetta e otto locali di Bari dove mangiarla alla grande
- Sorì, il più grande insediamento industriale a basso impatto ambientale ai piedi del Parco Regionale di Roccamonfina
- I migliori salumi da maiali da razza italiana autoctona da Nord a Sud: garantiscono gli assaggiatori specializzati indipendenti Onas
- Parla Marco Serra, presidente Consorzio Vini Salerno
- La Cantina Dei Quinti e i lievitati di Helga Liberto (Pizzart), eccellenze a Battipaglia (SA)
- Ecco i vini più costosi d’Italia. Fra Toscana e Piemonte al terzo posto c’è l’Aglianico di Mario Ercolino
- Quando la comunicazione online tradisce la qualità