
Sfogliatella, babà e crostata di fragoline assieme in un unico dolce. La Matilda del Gran Caffè Gambrinus di Napoli, racchiude in un semplice dolce tre eccellenze culinarie campane ed è dedicato alla scrittrice e giornalista Matilde Serao, la prima donna a dirigere un giornale (Il Mattino), nonché frequentatrice del locale storico di piazza Trieste e Trento.
Un mix di bontà: cono di pasta sfoglia tipico della classica sfogliatella riccia napoletana, con all’interno un ripieno di babà, guarnito di crema chantilly e fragoline di bosco. Con una sola scelta – e soprattutto con un solo morso – è possibile assaporare, tre creazioni della migliore pasticceria made in Naples.
La Matilda è un dolce esclusivo, firmato appunto dalla pasticceria Gambrinus che è possibile gustare anche in un modo più veloce che potremmo definire “on the road”. Grazie infatti alla sua forma a cono puo’ essere mangiato senza troppi fronzoli, magari passeggiando godendosi le bellezze della città o a casa acquistandolo da asporto.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizze con frutta e verdura, da Gino Sorbillo la tappa di Harvesting Happiness
- Guida ai Migliori Beach Club d’Italia da non perdere questa estate
- “Carnis in Fabula” il cibo diventa arte
- Napoli, da Mimì alla Ferrovia l’esaltazione dei piatti napoletani con gli aceti più antichi d’Italia
- “Profumo di casa”, il successo della lasagnetta di Mellino nel menu La Bella Stagione
- A Brescia la mozzarella al ristorante si fa al momento
- Ostriche, il tesoro portoghese che ha attraversato l’Europa
- Ferragosto a tavola con “l’Altra Capri”