
Elena Martusciello è la nuova presidente dell’Associazione Nazionale Donne del Vino.
Succede a Pia Berlucchi, che di fatto ha disegnato un nuovo protagonismo femminile nel mondo vitivinicolo italiano ancora molto segnato dal passato.
In questo nuovo incarico, votato all’unanimità al termine del consiglio nazionale a Milano, Elena Martusciello sarà affiancata da due vicepresidenti, la piemontese Cristina Ascheri e la veneta Nadia Zenato.
La presenza campana è completata dall’ingresso nel Consiglio Nazionale di Daniela Mastroberardino, attuale presidente regionale del Movimento del Turismo del Vino.
Questo successo, è la prima volta tra l’altro che questa carica viene assunta da una produttrice del Sud, non viene a caso, perché Elena ha creato e fatto crescere con determinazione l’Associazione delle Donne del Vino in Campania, molto vivace e numerosa.
Elena è al timone, insieme ai figli e ai nipoti, di Grotta del Sole a Quarto, nel cuore dei Campi Flegrei.
Dai un'occhiata anche a:
- Cantine Aperte 2025. Tutte le novità dell’enoturismo italiano il 24 e il 25 maggio
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo
- I Vini del Grande Vulcano | Fisar Roma e Castelli Romani
- Giovanni Minetti nuovo presidente Consorzio Alta Langa e Gianmario Cerutti Vicepresidente
- «Mediterranean Melodies», Maria Grazia Cucinotta alla scoperta della Dieta Mediterranea e dei suoi segreti su Amazon Prime Video
- Giovanni Busi confermato presidente del Consorzio Vino Chianti: “Servono nuovi mercati, più promozione e un blocco pluriennale all’autorizzazione di nuovi impianti”
- Ecco i 140 viticoltori della XVII edizione di Terre di Toscana, 23 e 24 marzo 2025. Hotel Una Esperienze Versilia Lido | Lido Di Camaiore (LU)
- Jumeirah Capri Palace | Il ristorante l’Olivo ospita Fabrizio Mellino