
Enosteria TaGe
Via Municipio 28, 30
392 380 4564
Finalmente qualcosa si muove a Taurasi, la capitale del vino in Irpinia, che da il nOme ad uno dei rossi più importanti del nostro Paese. Nella piazza principale completamente ripresa, fra il Comune e il Municipio, Vincenzo Nitti ha aperto questo spazio in un antico palazzo recuperando le strutture in pietra e disponendo anche di un beLlo spazio all’aperto da usare d’estate.
Grande scelta di vini, ovviamente il Taurasi e Campi Taurasini sopra ogni cosa. Presenti però altri rossi italiani importantI. Un luogo del vino, insomma, che arricchisce il panorama e di cui si sentiva bisogno. Primi piatti di pasta fresca (fusilli e ravioli), tanta carne, fritture, baccalà, dolci sono la proposta di cibo da accompagnamento secondo una linea tradizionale senza fronzoli ma molto concreta.
Molto suggestive alcune sale, in una si mangia circondati di bottiglie. Vini al bicchiere e servizio bar sin dalle 11 di mattina e sempre aperto sino alla sera.
Sicuramente un riferimento per chi ama girare lungo le colline dove domina l’Aglianico.
Dai un'occhiata anche a:
- “M’Ama”: a Capri cocktail e tapas creativi
- Intervista al bartender: Maurizio Zanni, Shibuya Izakaya a Tokyo
- Cantina Antisociale – Enoteca d’arte, vini rari e cucina viva nel borgo segreto di Petritoli (FM)
- Cocktail e ristorazione: a che punto siamo? Cinque indirizzi di buon abbinamento
- Vinarì Chiaia, a Vico delle Belle Donne, Napoli. Dove la movida comincia al tramonto e il vino diventa voce, ponte e visione
- Bar del mese: Tasso Alcolico – Bar di Selezione & Birreria Contemporanea
- Casillo Wine, molto più di un’enoteca a Sala Consilina
- Catania, le figure del circo nei cocktails: ecco Circus Cocktail Bar