Enzo Bastelli rientra nella sua città e apre a via Foria 138. Si tratta di un locale con 50 posti interni, 90 in tutto e si chiamerà Basta, la pizza di Enzo Bastelli.
Il pizzaiolo napoletano si era trasferito a Caserta aprendo Primaclasse dopo aver lavorato a Ieri, Oggi e Domani. Una esperienza importante ma che nelle intenzioni di Enzo Bastelli è al capolinea.
L’insegna della nuova pizzeria, pensata con Gian Andrea Squadrilli, è un nuovo inizio, la voglia di misurarsi nella propria città, qui dove la pizza è storia e ha radici profonde nella cultura del popolo napoletano che la sta portando ovunque nel mondo.
“Mancano solo le autorizzazioni dell’Asl, il locale ormai è pronto -dice Bastelli – Non farò grandi cambiamenti alla mia pizza, sarà una napoletana classica con quel pizzico di contemporaneità che piace alle nuove generazioni. Spero di trovare qui lo stesso successo di pubblico che ho avuto a Caserta”.
Bentornato a casa Enzo, e in bocca al lupo.
Appena aprì saremo da te!
Dai un'occhiata anche a:
- Calici & Spicchi – Atlante della pizza e del vino: il secondo volume con più di 100 abbinamenti
- Addio a Eugenio Napoletano, una vita dedicata alla famiglia e al pomodoro San Marzano
- Sorì e Ciro Salvo presentano Bella a Roma, la prima mozzarella di bufala pensata per la pizza
- Addio a Costantino Montesanto, il principe del Foro che “inventò” la colatura di Alici di Cetara
- Giorgio Locatelli riapre a maggio alla National Gallery
- Ci lascia Margarita Fores, chef e imprenditrice delle Filippine
- Alla Reggia di Caserta, Sito Unesco, “TERRA DI LAVORO WINES” si celebrano le denominazioni vitivinicole tutelate dal Consorzio Tutela vini Caserta – VITICA
- Addio a Giampaolo Gravina, grande critico del vino
