
Enzo Coccia, punto di riferimento per la cultura della vera pizza napoletana artigianale in Italia e nel mondo, celebra Diego Armando Maradona, il campione argentino che ha fatto la storia del calcio napoletano e mondiale.
Ieri sera durante l’esclusiva serata in onore del Pibe de Oro al ristorante Villa D’Angelo, simbolo riconosciuto dell’eleganza e della tradizione campana, il Maestro Pizzaiolo Enzo Coccia ha proposto agli ospiti il suo “monoprodotto” pizza dedicando a uno dei calciatori più amati di tutti i tempi una delle pizze più amate di sempre: la Margherita!
Per l’occasione, l’artigiano della pizza napoletana ha creato una speciale pizza tricolore: i sapori tipici della gastronomia napoletana, le materie prime di altissima qualità del territorio e la profonda conoscenza della tecnica e della tradizione hanno permesso a Coccia di offrire ciò che di meglio Napoli e la Campania regalano.
Enzo Coccia dichiara: “Il calore e la cordialità di Napoli celebrano da sempre Maradona e lo faranno anche oggi durante la cerimonia ufficiale. Ieri sera ho avuto l’onore di fare gustare un prodotto unico, squisito e irrinunciabile come la vera pizza napoletana al mio idolo. Con ciascuna Margherita ho cercato di trasmettere tutta la mia napoletanità e tutto il mio cuore azzurro al grande campione che ha fatto la storia della mia città, che da oggi è ufficialmente anche sua”.
Dai un'occhiata anche a:
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 043 Pizzeria La Terrazza STG 317 i sette punti forza (Napoli) visibili anche al milanese imbruttito
- Donne produttrici: il vino italiano al femminile 40| Antonella Lombardo
- Abbecedario. G come Gastrofighetto
- Ampelio Bucci ricordato da Licia Granello
- Istituto Ferrari di Battipaglia: La pizza come prodotto turistico
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 036 L’ammaccata Originale di Cristian Santomauro
- LA RICETTA DELLA MIA VITA | Ciro Vitiello Trattoria Da Nennella
- I miei migliori morsi in ordine di apparizione: 044 Bel&Bon, le mie patate preferite, astenersi doppi sensi