di Dora Sorrentino
I fritti di Enzo Coccia che ricomincia da tre. Sempre a via Caravaggio, il vulcanico pizzaiolo che ha rivoluzionato l’arte della pizza e la sua percezione in Italia e nel mondo lancia un concept di lusso con fritti napoletani e bollicine. Come da noi anticipato qui e sul Mattino, il nuovo locale, vicino a quello storico da cui è partito tutto, si chiama ‘o sfizio d”a Notizia.
Grande festa, dunque, in corso a via Caravaggio per gli amanti del fritto di cui Enzo Cocia è sempre stato un grande maestro.
Cosa troverete? Vi presentiamo in anteprima il menu.
Ed ecco il concept
Una pizzeria che nasce dall’idea di proporre la pizza fritta in tutte le sue declinazioni, cosa fino ad ora impossibile da proporre nella sede storica per l’assenza di una cucina dove cuocere le pizze fritte.
Enzo è conosciuto per la bravura delle lievitazioni. Ma anche con il fritto è un campione ed ha fatto laboratori con Slow Food in tempi non sospetti. A Parigi durante le Strade della Mozzarella ha lanciato la pizza fritta con il soffritto che è un capolavoro di equilibrio.
In abbinamento solo bollicine, dal Gragnano alle etichette Docg della Franciacorta. Il locale avrà ben cinquanta posti a sedere ed a Via Caravaggio 49/51.
Tre Notizie tutte da assaporare.
A partire dai fritti di Enzo Coccia, alias ‘o Sfizio d’ ‘a Notizia
Dai un'occhiata anche a:
- Pizza fritta e al forno: gli indirizzi dove mangiarle in Campania
- La pizza Scarpariello: gli indirizzi imperdibili per mangiarla
- La pizza con i peperoncini verdi del fiume: dove mangiarla nel Sud Italia
- Pizza con la castagna: 18 indirizzi dove mangiarla
- Battilocchio e Piscitiello a Napoli: gli indirizzi giusti per la pizza fritta lunga e sottile
- Pizza Carabiniera: i migliori indirizzi dove mangiarla
- Giulio Zoli, sei pizze creative del cuoco internazionale che hanno conquistati i pizzaioli all’Aenp di Vicenza. Le ricette
- Cianó a Pomigliano d’Arco: Fabio Ciano e la rinascita della parigina
