
di Benedetta Mele
Enzo Coccia è stato portavoce dell’eccellente qualità dei prodotti italiani e della tradizione della vera pizza napoletana artigianale in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Los Angeles, l’iniziativa promossa dal Consolato Generale di Los Angeles e il Console Generale Antonio Verde per sostenere a livello internazionale la tradizione culinaria ed enogastronomica come segno distintivo dell’identità italiana.
In occasione di questo speciale appuntamento californiano, il Maestro Coccia è stato protagonista della conferenza “La pizza sposa l’alta cucina”, che si è tenuta il 20 novembre al ristorante “Chi Spacca” di Los Angeles, tempio della moderna cucina italiana della metropoli. Qui il grande artigiano della pizza ha condiviso la propria expertise e la profonda conoscenza delle tecniche e della struttura dell’impasto: ha raccontato l’evoluzione della pizza artigianale e i segreti della più antica arte di Napoli, ha celebrato la qualità delle materie prime nazionali e ha promosso la candidatura UNESCO dell’“Arte dei Pizzaiuoli Napoletani”.
L’evento è stato sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’ Estero e da the Chamber of Commerce West Los Angeles.
Dai un'occhiata anche a:
- Abruzzo in bolla: il resoconto della terza edizione
- Celestina Pasticceria compie 4 anni con una festa speciale | 19 marzo
- Pizza fritta e solidarietà con Marisa Laurito e le associazioni di Forcella
- #PizzaCommunity: da Salvo alla Riviera Chef in Pizzeria Experience con Nino di Costanzo e gli abbinamenti di Mattia Pastori
- L’audaCIA delle donne: il coraggio di chi trasforma la terra. Il caso Irpinia
- Be.come Napoli. Le nuove rotte del vino: i giovani cercano autenticità, non etichette
- Monte di Procida, Lavinum. Metti una sera di mezz’estate: Sbollando quarta edizione | Bollicine da Sud
- Premiazione vini Biologici e Biodinamici alla IX edizione 2025 Festival Dieta Mediterranea