
Per chi resta in città, l’estate napoletana ha un indirizzo che mette insieme arte, cultura, cinema e convivialità: è ai Quartieri Spagnoli, nel vicolo dedicato a Totò, in via Portacarrese a Montecalvario, a soli 50 metri dal celebre murales di Maradona. È qui che si trova Quostro, il bistrot da poco ristrutturato sotto la guida dell’architetto Salvatore Cozzolino nella corte cinquecentesca di Foqus, Fondazione Quartieri Spagnoli. Aperto dalle 17 a mezzanotte, è il luogo ideale per un aperitivo, una cena o un cocktail after dinner tra libri, opere d’arte e cinema.
La corte di Foqus ospita fino al 31 agosto “Estate a Corte” con proiezioni cinematografiche sempre con un occhio attento al sociale ed all’attualità. Un fitto palinsesto di film a cui sarà possibile assistere nella bella corte accompagnati anche da un cocktail fresco o un piatto della cucina di Quostro.
Il menu estivo, messo a punto dallo chef Francesco Frascione e la sua brigata segue sempre il concetto di mangiar sano e porta in tavola proposte semplici o più elaborate, vegane, vegetariane e light pronte ad accontentare le esigenze ed i palati di tutti gli ospiti. Pizze, panificati in padellino, panini, piatti freddi ed alcuni primi piatti: la cucina sarà aperta tutta l’estate con piatti semplici ma realizzati a regola d’arte e con ingredienti locali ed al passo con le stagioni. Selezione dei vini accurata e rigorosamente campana e carta cocktail con signature e tante proposte a cura di Mario Celotto.
Info “Estate a Corte”
Quostro
Via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli
info@quostro.it – quostro.it – 334 3834289
Dai un'occhiata anche a:
- Parte la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest dedicato al dolce napoletano per antonomasia
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Dai territori. Le aree vinicole del Moscato d’Asti, dell’Asti Spumante, del Barolo e del Taurasi a confronto in un convegno sul vino in Irpinia
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni